home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.304.395 visualizzazioni ]
03/04/2014 19.09.11 - Articolo letto 1507 volte

Latronico su riforma delle province

Sen. Cosimo Latronico Sen. Cosimo Latronico
Media voti: Latronico su riforma delle province - Voti: 0
"non convince e tradisce gli obiettivi di un atteso riordino duelle competenze istituzionali dello Stato per renderlo più leggero, meno costoso e più efficace"
Basilicata "Una riforma quella delle province e delle città metropolitane che non convince e tradisce gli obiettivi di un atteso riordino duelle competenze istituzionali dello Stato per renderlo più leggero, meno costoso e più efficace".Lo ha dichiarato l'on. Cosimo Latronico (FI). "Solo in Italia nascono ben 14 città metropolitane,mentre sono solo 2 in Germania e sempre 2 in Spagna. Le province  non sono cancellate,ma sono trasformate in un ente di secondo livello espressione dei sindaci,cosa che  ci fa ritenere che anche la questione dei risparmi resti del tutto aleatoria. Infine il combinato disposto del sistema elettivo delle province e quello proposto dal governo  con il disegno di legge costituzionale per la elezione del Senato, ci presenta un tema grandissimo che riguarda qualità della rappresentanza nel nostro Paese. Una democrazia che rischia di diventare sempre più indiretta e sempre meno rappresentativa del popolo sovrano".


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi