home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.219.505 visualizzazioni ]
03/04/2014 17.46.10 - Articolo letto 1606 volte

MATERASIMUOVE: ACCORDO ANAS REGIONE SOLO UNA PRESA D’ ATTO

MATERA SI MUOVE MATERA SI MUOVE
Media voti: MATERASIMUOVE: ACCORDO ANAS REGIONE SOLO UNA PRESA D’ ATTO - Voti: 0
"non è altro che una conseguenza della determinazione presa nel 2011 dal CIPE con deliberazione n62/2011"
Matera Riceviamo e pubblichiamo la nota di Matera si Muove a firma di Angelo Angelastri:

"Diffidate delle imitazioni … ci verrebbe da dire ma allorquando si avvicinano le elezioni Comunali di Matera ecco che risorge l’ interessato amore per Matera contro lo strapotere potentino per poi sparire immediatamente dopo. Battute a parte: l’accordo stipulato con l’Anas ieri da parte della Regione Basilicata non è altro che una conseguenza della determinazione presa nel 2011 dal CIPE con deliberazione n62/2011 con il quale hanno approvato il Piano per Il Sud e che suddivide le somme dei fondi strutturali europei per le infrastrutture viarie e ferroviarie per Regione e per assi prioritari all‘interno delle Regioni secondo le indicazioni date dalle medesime Regioni. Basta leggersi quella delibera Cipe e rileggersi l’entusiasta annuncio dato allora dal Presidente De Filippo – ripreso nella sua ultima conferenza di fine anno – che avvertiva che probabilmente mai la Basilicata sarebbe stata destinataria di una tale quantità di investimenti pubblici in termini economici.
La Regione Basilicata è da allora che ha determinato queste scelte scellerate che hanno -non da oggi -penalizzato il materano che a fronte di 600 milioni di euro destinato alla Basilicata un solo milione per la Matera-Ferrandina e un solo milione per la Matera-Gioia, utili solo per il fortunato progettista. Nulla è cambiato. Tranne che da allora fummo solo noi solitari a denunciare puntualmente e dettagliatamente tali decisioni. Oggi ci troviamo in compagnia. Ci fa piacere ma vigileremo non solo su chi da anni decide a Potenza la subalternità di Matera ma anche sui neo tutori della materanità che prima hanno taciuto.

Angelo Angelastri
Presidente Matera SI Muove"



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi