home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.748.136 visualizzazioni ]
01/04/2014 12.18.54 - Articolo letto 1902 volte

NUOVE CONVENZIONI CON L’AVIS MATERA

Sacca di sangue per trasfusioni Sacca di sangue per trasfusioni
Media voti: NUOVE CONVENZIONI CON L’AVIS MATERA - Voti: 0
“Donando Risparmio” ha l’obiettivo di incentivare la donazione di sangue. Ecco le aziende
Matera L’Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue), perseguendo gli obiettivi prefissatisi con il progetto “Donando Risparmio”, ha fidelizzato ultimamente nuovi soci sostenitori.
Sono sei le nuove convenzioni stipulate negli ultimi mesi: EUROMASTER - Matera gomme, in Contrada  Pozzo Misseo; Di Lecce autoricambi, in Via dei Mestieri; GAMMATRANSFERT - Gammarrota Gabriele , in via dei Pesci, 46; La locanda del macellaio, in Via La Martella ,120; Studio associato Rubino-Ruggieri, in Via Passarelli, 64; Assistenza alle imprese in materia di consulenza Contabile, Fiscale e Lavoro, nonchè Finanza agevolata, Controllo di Gestione, Business Planning. Ufficio autorizzato CAF CGN dei professionisti per assistenza ai privati.
L’iniziativa “Donando Risparmio”, nata nel 2010, ha l’obiettivo di incentivare la donazione di sangue. Attraverso i normali confronti tra persone, nel vivere quotidiano, l’associazione auspica un notevole incremento delle donazioni, unito ad una massiccia promozione della donazione stessa, nonché un ritorno di visibilità a favore del socio sostenitore.
La figura di socio sostenitore è quella di un Ente, Società, Esercente commerciale, artigiano, professionista, specialista, che insieme ad AVIS, si impegni ad offrire benefici ai donatori, praticando loro sconti o vantaggi atti ad incentivare la donazione del sangue.
L’opera dei soci sostenitori, donatori essi stessi o che invitino i propri collaboratori a donare, assume così valenza straordinaria e di grande importanza sociale che, sommata a quella dei soci donatori, crea e rafforza quella rete di solidarietà essenziale per il vivere civile.
Il socio donatore, dunque, riceverà , un elenco di tutti i soci sostenitori, unito ad una speciale tessera con validità annuale che, mostrata presso i soci sostenitori, consentirà loro di ricevere il beneficio.
Il sangue è un farmaco non riproducibile in laboratorio e per questo occorre donarlo. I benefici che derivano dalla donazione sono essenziali per la salvaguardia della salute di chi soffre per malattie riguardanti il sangue, per emorragie derivanti da incidenti o complicanze del parto o per chi è costretto ad operazioni chirurgiche di una certa entità. Va comunque detto che il beneficio investe anche il donatore, che ha la possibilità di conoscere il suo stato di salute e quindi può prevenire così eventuali patologie.
L’AVIS Comunale di Matera, consapevole che il dono del sangue è essenzialmente un fatto di sensibilità sociale, non vuole limitare la sua missione ad i soli donatori o potenziali tali, ma intende allargare il suo campo d’azione coinvolgendo anche coloro i quali hanno la possibilità di offrire benefici ai donatori attivi.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.avismatera.it



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi