home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.402.407 visualizzazioni ]
01/04/2014 11.54.11 - Articolo letto 3371 volte

Self-service Metano e GPL nei distributori di benzina

Un distributore a Matera Un distributore a Matera
Media voti: Self-service Metano e GPL nei distributori di benzina - Voti: 0
Firmati due decreti che permettono il rifornimento degli autoveicoli alimentati a gas anche in modalità self-service diurna e notturna senza presidio.
Italia Il Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi e il Ministro dell’Interno Angelino Alfano, hanno firmato due decreti che consentono di avere nella stessa stazione di distribuzione carburanti, accanto agli erogatori di benzina e gasolio, anche il metano da autotrazione o il GPL.
 
I decreti permettono il rifornimento degli autoveicoli alimentati a metano o GPL anche in modalità self-service diurna e notturna senza presidio.
 
I provvedimenti sono stati messi a punto da un Gruppo di Lavoro cui hanno partecipato i principali operatori del settore con lo scopo di effettuare la revisione della normativa italiana antincendio per distributori di rifornimento di metano o GPL tramite un “multidispenser” appositamente sviluppato che potrà erogare, oltre a benzina e gasolio, anche metano o GPL.
 
“La nuova normativa – ha commentato il Ministro Federica Guidi -  consentirà una più ampia diffusione del metano e GPL come carburanti nell’autotrazione e permetterà al Paese di consolidare la sua posizione ai primi posti in Europa nell’utilizzo di questi carburanti con evidenti vantaggi, anche in termini di riduzione delle emissioni inquinanti e di sviluppo della filiera dei relativi modelli e componenti per l’industria automobilistica”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi