home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.947.698 visualizzazioni ]
30/03/2014 19.39.53 - Articolo letto 1997 volte

SCANZANO, ANCORA UN ESCAVATORE IN FIAMME

Falò (foto SassiLand) Falò (foto SassiLand)
Media voti: SCANZANO, ANCORA UN ESCAVATORE IN FIAMME - Voti: 0
Incendio nella notte a un mezzo di una ditta che sta eseguendo lavori al lido. Indagini in corso. Probabile la matrice dolosa. Poco più di 10 giorni fa un episodio simile.
di ANTONIO GRASSO
Scanzano Jonico Un incendio, di probabile natura dolosa, ha distrutto un escavatore in zona Lido a Scanzano Jonico. Il rogo del mezzo si è sviluppato la notte scorsa (venerdì notte intorno all’una) proprio nell’area dove sorgeranno nuovi insediamenti turistici. L’escavatore apparteneva a una delle imprese che sta eseguendo i lavori. Dai primi rilievi effettuati nella mattinata di ieri dagli uomini della Polizia Scientifica  del Commissariato di Policoro, intervenuti sul posto insieme ai i Vigili del fuoco, sembra essere esclusa l’ipotesi dell’autocombustione. Ma saranno le indagini a dare l’ultima risposta su questo ennesimo episodio di cronaca. Solo l’ultimo in ordine di tempo e che fa crescere la preoccupazione fra i cittadini. Poco più di 10 giorni fa, infatti, uno simile e sempre a Scanzano Jonico. Era la notte fra il 16 e il 17 marzo scorso, quando - nella zona 167 e a pochi metri dalla sede municipale - fu dato alle fiamme un altro escavatore di proprietà di una ditta di Policoro vincitrice della gara d’appalto indetta dalla Provincia di Matera per la realizzazione di una pista ciclabile e dell’adeguamento e messa in sicurezza della vecchia strada provinciale che collega Scanzano a Montalbano Jonico. In quel caso furono rinvenute anche tracce di liquido infiammabile sul posto, facilitando gli inquirenti nello stabilire la matrice dolosa del gesto.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi