home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.033.793 visualizzazioni ]
28/03/2014 19.14.55 - Articolo letto 1458 volte

Bonifica Sin, replica del dipartimento ambiente

Tecnoparco Valbasento - Pisticci Scalo (foto SassiLand) Tecnoparco Valbasento - Pisticci Scalo (foto SassiLand)
Media voti: Bonifica Sin, replica del dipartimento ambiente - Voti: 0
Anche per le procedure di affidamento dei lavori sono garantiti i principi di trasparenza e libera concorrenza
Basilicata Il Dipartimento Ambiente non mancherà di rendere note tutte le informazioni utili ad assicurare la massima trasparenza anche per le procedure di affidamento per l’esecuzione dei lavori di bonifica, così come è stato fatto per tutte le fasi del lungo e articolato percorso per la bonifica dei Sin.
Lo ha assicurato lo stesso Dipartimento, rispondendo alle sollecitazioni espresse dalla Confederazione della piccola e media industria privata (Confapi) di Matera.
I principi di libera concorrenza, parità di trattamento, non discriminazione e trasparenza sono ben noti al Dipartimento Ambiente che ha da tempo intrapreso iniziative volte a garantire la massima partecipazione competitiva assicurando la trasparenza e la leale concorrenza tra le aziende presenti sul mercato europeo.
Il Dipartimento, accogliendo con favore l'attenzione espressa da Confapi, auspica infatti che le procedure di evidenza pubblica possano attrarre “l’interesse delle aziende iscritte all'associazione materana e di tutte quelle, anche di diversa provenienza, che possano mettere esperienza e competenza al servizio del territorio lucano”.
Pur non costituendo un obbligo di legge si è già proceduto alla pubblicazione dell’avviso di preinformazione per l’intervento di bonifica del sito ex Materit di Ferrandina. L’intento è quello di bonificare i siti lucani di interesse nazionale al più presto, con la massima partecipazione e in assoluta trasparenza.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi