home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.345.021 visualizzazioni ]
28/03/2014 15.50.06 - Articolo letto 2167 volte

CIFARELLI, PD: PRIME RISPOSTE AI PROBLEMI DEL MONDO IMPRENDITORIALE

Zona industriale La Martella - Matera (foto SassiLand) Zona industriale La Martella - Matera (foto SassiLand)
Media voti: CIFARELLI, PD: PRIME RISPOSTE  AI PROBLEMI DEL MONDO IMPRENDITORIALE - Voti: 0
Dopo anni di attesa, l’attivazione del servizio di metanizzazione nella zona industriale de “La Martella”
Matera “Dopo anni di attesa,  l’attivazione del servizio di metanizzazione nella zona industriale de “La Martella” è una realtà. In questi giorni, infatti,  le maggiori aziende insediate nell’area stanno provvedendo a convertire i propri impianti per poter utilizzare il nuovo servizio. Ciò permetterà loro di migliorare in modo consistente il conto economico dei propri bilanci e liberare risorse per implementare le attività.
Finalmente si riesce a superare uno dei maggiori disservizi che le imprese dell’area vivevano e che più volte avevano avuto modo di denunciare anche attraverso le loro organizzazioni datoriali.
A questa notizia va aggiunta anche quella della recente approvazione in Giunta regionale, su iniziativa dell’assessore Liberali,  del DDL di riforma dei  Consorzi industriali, anche’essa ampiamente richiesta dalle organizzazioni imprenditoriali .
Il disegno di legge, certamente migliorabile in sede di approvazione da parte del Consiglio Regionale anche con il contributo delle organizzazioni datoriali e sociali, rappresenta uno dei presupposti necessari per il rilancio delle zone industriali della Basilicata affinché possano essere meglio attrezzate per offrire alle aziende insediate e che intendono investire in nuove iniziative imprenditoriali servizi moderni ed a costi competitivi.
Sul tema dei servizi alle imprese va ricordato che sono prossimi gli investimenti sulla sicurezza e per la realizzazione della banda ultra larga, segno della considerazione con cui il centrosinistra affronta i problemi dello sviluppo.
 A tanto deve aggiungersi in questa fase di avvio del Governo regionale una intensa e nuova attività di marketing territoriale per l’attrazione di nuovi investimenti e la creazione di nuovi posti di lavoro”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi