home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.321.719 visualizzazioni ]
24/03/2014 17.59.12 - Articolo letto 1451 volte

IL GAL BASILICATA PROMUOVE UN CONVEGNO

La BIT di Milano 2014 La BIT di Milano 2014
Media voti: IL GAL BASILICATA PROMUOVE UN CONVEGNO - Voti: 0
Dal titolo: "Leader nei Territori?", un importante momento di approfondimento sulle attività svolte dai Gruppi d’Azione Locale
Basilicata Si terrà venerdì 28 marzo 2014, a partire dalle ore 9:30, presso la “Sala Inguscio”della Regione Basilicata un interessante convegno – dibattito dal titolo: “Leader nei Territori?”.

L’evento organizzato dal Coordinamento GAL Basilicata rappresenta un importante momento di approfondimento sulle attività svolte dai Gruppi d’Azione Locale durante la programmazione 2007 -2013,  oltre  ad approfondire e favorire il confronto fra GAL e Regione in vista delle possibili opzioni per il Leader nella programmazione 2014-2020, anche alla luce delle novità introdotte dalla documentazione comunitaria e nazionale.
Al dibattito parteciperanno esperti, imprenditori, beneficiari, amministratori e stakeholder che si confronteranno sulle potenzialità del programma Leader, sul metodo del bottom up e sulle nuove prospettive offerte dalla programmazione 2014 – 2020, prima tra tutte quella legata al pluri fondo.
A chiudere i lavori saranno l’Assessore Regionale all’Agricoltura e allo Sviluppo Rurale Michele Ottati ed il Presidente della Giunta Regionale Marcello Pittella.

Il Coordinatore dei GAL Lucani Leonardo Braico  ha  dichiarato che, con questo convegno, i Gruppi d’Azione intendono rappresentare attività e progetti concreti, individuare nuovi modelli per superare le problematiche burocratiche del rapporto tra GAL , Autorità di Gestione ed Ente pagatore ed attivare percorsi virtuosi in grado di trasformare le strutture tecniche dei GAL in vere e proprie agenzie di sviluppo locale per accreditarsi come punto di riferimento e “leader” nei rispettivi territori.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi