home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.159.782 visualizzazioni ]
20/03/2014 18.45.05 - Articolo letto 1724 volte

Tennis Matera: Al via la stagione sportiva

Tennis Tennis
Media voti: Tennis Matera: Al via la stagione sportiva - Voti: 0
Previsti tornei ed eventi per un 2014 all’avanguardia
Matera Parte la stagione del grande tennis nella città dei Sassi. Il Circolo Tennis Matera raddoppia gli sforzi e fa le cose in grande, programmando attività, tornei ed eventi per un 2014 all’avanguardia. “Sarà una stagione ricca di tennis, a livello sportivo ma anche dandogli una valenza sociale - annuncia il presidente del club materano Donato Agostiano -, attraverso un incontro dibattito che organizzeremo il 3 maggio alla Mediateca, nel quale interverrà anche la leggenda del tennis nazionale Nicola Pietrangeli. Sarà un’occasione di confronto sui valori scoiali del tennis, al quale prenderanno parte anche il medico sportivo Carmine Sinno, il maestro nazionale Gianni Fontanarosa e il campione del mondo Franco Selvaggi”. Il presidente del CT ha posto l’accento sul valore di uno sport come il tennis, che aggrega e coinvolge gente di ogni età, dalla più tenera fino a quella più anziana. Quanto all’attività agonistica, è in corso in questi giorni la tappa materana del circuito regionale “Basilicata Cup” di terza e quarta categoria, mentre dal 7 al 13 aprile si terrà un prestigioso appuntamento nazionale a livello giovanile, il trofeo Kinder+Sport, categorie under 10-16. Inoltre, la società materana parteciperà a tutti i campionati regionali, dalla serie C alle categorie giovanili, prima dell’evento clou della stagione, rappresentato dal torneo nazionale Open Città di Matera, in programma a giugno con la presenza delle migliori racchette nazionali.
Ma anche quello che si è concluso è stato un anno ricco di soddisfazioni per il Circolo Tennis. “Nonostante le tante difficoltà di natura logistica e burocratica, chiudiamo solo con numeri e dati in positivo - spiega Agostiano -. Abbiamo portato in pochi anni da 6 a 10 mila ore di attività, grazie al lavoro e al sacrificio di tutti i soci, senza sponsor e con il solo contributo di 25 mila euro del Comune che serve a pagare le utenze e la manutenzione ordinaria. Ci hanno chiuso anche gli spogliatoi femminili, per motivi di sicurezza mai accertati. Qui non esistono spese di rappresentanza o indennità, sappiamo amministrare la struttura nel migliore dei modi e in maniera sana e trasparente. La scuola tennis vede oltre cento bambini iscritti, e i nostri maestri sono tutti tecnici di levatura nazionale. Organizziamo da soli un Torneo Open, tra i più grossi in Italia come montepremi, e con tennisti di fama nazionale che vengono a Matera più che volentieri, in quanto diventati nostri amici. Insomma, lavoriamo in piena autonomia economica, rispettiamo sempre le regole e continueremo a respingere fermamente i “padrini” che ci metteranno il bastone tra le ruote”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi