home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.745.676 visualizzazioni ]
20/03/2014 10.57.02 - Articolo letto 1613 volte

GDF MATERA SCOPRE NUMEROSI LAVORATORI STRANIERI IN NERO

Guardia di Finanza Guardia di Finanza
Media voti: GDF MATERA SCOPRE NUMEROSI LAVORATORI STRANIERI IN NERO - Voti: 0
Blitz delle fiamme gialle tra le coltivazioni di fragole e di insalata
Bernalda Nell’ambito dell’attività trasversale di polizia economico-finanziaria condotta dal Corpo della Guardia di Finanza nella lotta al “sommerso” sia d’azienda che da lavoro, i militari della Brigata di Metaponto hanno individuato 9 lavoratori stranieri che prestavano la loro opera senza regolare assunzione.
 
I lavoratori in nero, tutti di nazionalità romena e domiciliati nella vicina Puglia, sono stati localizzati in agro di Bernalda dai militari delle Fiamme Gialle di Metaponto intervenuti direttamente nei campi, mentre prestavano la propria opera a favore di un imprenditore agricolo che non è stato in grado di giustificare diversamente la loro presenza sugli appezzamenti agricoli da lui condotti.
 
Il sommerso d’azienda e/o da lavoro sono fenomeni intimamente connessi anche ad altri “comportamenti” che penalizzano l’economia nazionale, quali la corruzione e la criminalità economica organizzata, producendo ulteriori conseguenze negative, in termini di carente sviluppo, distorsione dei mercati, minore attrattività del sistema paese per gli investitori esteri.
 
Al titolare dell’azienda, al termine dell’ispezione, è stata contestata la maxisanzione prevista per l’impiego di lavoratori subordinati “in nero” unitamente ad altre sanzioni complementari previste dalla normativa che disciplina i rapporti di lavoro non regolarizzati, per una somma complessiva di oltre 30.000,00 euro.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi