home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.024.208 visualizzazioni ]
19/03/2014 18.14.26 - Articolo letto 4557 volte

Il giovane Antonio Auletta nuovo segretario del circolo PD di Garaguso.

Antonio Auletta Antonio Auletta
Media voti: Il giovane Antonio Auletta nuovo segretario del circolo PD di Garaguso. - Voti: 0
E’ stato eletto all’unanimità e per acclamazione dai tesserati
Garaguso E’ il giovane Antonio Auletta il nuovo segretario del circolo democratico di Garaguso. E’ stato eletto all’unanimità e per acclamazione dai tesserati. Auletta, 28 anni, avvocato con una specializzazione per le professioni legali presso l’Università “La Sapienza” di Roma, è al suo secondo incarico politico (il primo, nel 2008, come componente dell’Assemblea nazionale costituente dei giovani democratici ndr). Succede nel ruolo a Girolamo Costanzo (segretario cittadino uscente), designato – al pari di Francesca Disanza – nell’incarico di vicesegretario di circolo. Gli altri componenti del direttivo cittadino del Pd sono: Francesco Auletta, Antonia Rizzuti, Michele Scavetta, Maria Isabella Costanzo, Vito Antonio Mona, Maria Iula, Vito Antonio Romano, Innocenzo Pandolfo. “Il congresso cittadino del Pd – come sottolineato nella sua reazione dallo stesso segretario Auletta - è stata l’occasione giusta per una seria riflessione su quello che è successo, quello che si sta verificando non solo a livello nazionale e regionale, ma soprattutto a livello locale. L’azione politica finora messa in campo dall’attuale giunta comunale è stata del tutto inconsistente, al punto da far emergere il limite di una totale incapacità programmatica”. Di qui “la necessità di dar vita a una nuova classe politica-amministrativa di qualità – prosegue Auletta - Una cultura civile e partecipata, un costume politico costruito sulla trasparenza e sull’etica morale, un sistema di relazioni sociali di aiuto e non di autoreferenzialità”. Per questo “il Pd deve darsi una guida appropriata che non risponda a interessi di correnti ma che sappia governare il processo di rinnovamento e di qualità – conclude il neo segretario - capace di saper interagire con la vita dell’amministrazione comunale per la rinascita del nostro comune. Un partito inclusivo e partecipato, insomma, che sappia promuovere il confronto sui problemi della comunità”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi