home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.204.638 visualizzazioni ]
19/03/2014 17.24.12 - Articolo letto 1887 volte

La Pallavolo Matera si prepara per un play-off da protagonista

Play Off A2 Play Off A2
Media voti: La Pallavolo Matera si prepara per un play-off da protagonista - Voti: 0
Dopo la bella regular season la squadra materana si concentra sui quarti di finale contro Cantù. E' la prima volta per una squadra lucana in serie A2 maschile.
Matera Il quarto posto assoluto raggiunto al termine della stagione regolare conferma la Coserplast Openet tra le migliori formazioni del campionato. Questo risultato deve rappresentare un trampolino per approcciare la fase finale con determinazione e le giuste ambizioni.
I play-off possono essere considerati un campionato a parte, in cui le condizioni psicofisiche delle squadre possono anche sovvertire  l'ordine dei valori indicato dalla classifica. Se è vero che Monza e Sora si presentano  come le maggiori candidate alla seconda promozione nella massima serie, bisognerà guardarsi da squadre che potrebbero essere considerate delle mine vaganti. Terminati i preliminari play-off, che iniziano oggi e vedono  la Materdomini Castellana contrapposta al Brolo ed il Potenza Picena al Corigliano e che qualificheranno due tra queste formazioni ai quarti di finale, nessuna partita potrà essere considerata facile o scontata.
Mister Mastrangelo ed il preparatore atletico Sabato hanno programmato il lavoro tecnico ed atletico per portare la squadra al meglio della condizione per poter affrontare il difficile quarto che vede la Coserplast Openet contrapposta alla Cassa Rurale Cantù. I due precedenti di campionato in cui la Pallavolo Matera si è affermata copn il medesimo punteggio di 3-1 non devono trarre in inganno. si è trattato sempre di match tiratissimi. Tutti gli atleti sono a disposizione del tecnico, con Suglia completamente ristabilito ed il solo Casulli alle prese con un leggero stato influenzale.
Intanto la società sta lanciando una campagna  di comunicazione per tenere alta l'attenzione della città sull'evento.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi