home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.253.183 visualizzazioni ]
19/03/2014 12.54.48 - Articolo letto 1826 volte

Un arresto per evasione dai domiciliari

Controlli della polizia Controlli della polizia
Media voti: Un arresto per evasione dai domiciliari - Voti: 0
Intensificati i controlli della Polizia di Stato a Pisticci, Marconia e Bernalda
Matera e provincia Nel corso della settimana appena trascorsa sono stati intensificati i controlli della Polizia di Ptato a Pisticci, Marconia e Bernalda, con un dispiegamento di diverse unità operative del commissariato di p.s. di Pisticci, diretto dal dr. Gianni albano, su disposizione del questore di Matera dott. Stanislao Schimera, concretizzatisi in operazioni diversificate di natura preventiva e repressiva.
Posti di controllo mobili inoltre sono stati attuati nei punti più trafficati delle principali arterie stradali del comune di Pisticci e Bernalda: nel corso degli stessi, si procedeva alla contestazione di 13 contravvenzioni al c.d.s. per violazione delle norme della circolazione stradale, in modo particolare per l’uso di apparecchi telefonici alla guida. Contestualmente si procedeva al fermo amministrativo di una autovettura e di un ciclomotore poiché privi di copertura assicurativa in corso di validità.
Nel corso dei suddetti servizi sono stati controllati ben 274 veicoli e identificate  419 persone, e sono stati altresì effettuati 204 controlli a persone sottoposte alle misure di prevenzione e cautelari nonché al regime degli arresti domiciliari.
Proprio nel corso di  questi controlli , nella serata di ieri, è accaduto che t.b., 25enne abitante in Marconia di Pisticci, attualmente sottoposto alla misura cautelare della detenzione domiciliare, si era allontanato arbitrariamente rendendosi irreperibile.
La pregnante attivita’ info-investigativa tesa alla ricerca del soggetto, sfociava in data odierna, nell’arresto del medesimo. Infatti, personale della squadra volante lo rintracciava, traendolo in arresto per il reato di evasione.
Il predetto veniva colto in flagranza di reato, fuori dalla propria abitazione, dove era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, e precisamente nel centro cittadino di Bernalda.
Su disposizione del sostituto procuratore c/o la Procura della Repubblica di Matera dr.ssa Ventricelli, è stato risottoposto alla medesima misura, ripristinando gli arresti domiciliari.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi