home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.572.198 visualizzazioni ]
29/06/2010 9.04.41 - Articolo letto 6303 volte

25 milioni di euro alle cooperative edilizie

Cantiere edile (foto martemix) Cantiere edile (foto martemix)
Media voti: 25 milioni di euro alle cooperative edilizie - Voti: 0
Il provvedimento sarà discusso ed approvato nelle prossime settimane dal Consiglio Regionale
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Approvato con i voti della sola maggioranza, oggi dalla 3° commissione permanente della Regione Basilicata, il programma di edilizia residenziale pubblica agevolata  che destina ben 25 milioni di euro alle cooperative edilizie per la realizzazione di programmi costruttivi.
Il provvedimento che sarà discusso ed approvato nelle prossime settimane dal Consiglio Regionale, consentirà ad oltre 850 famiglie della nostra Regione, di poter usufruire di un contributo economico che potrà variare da 10.000 a 30.000 Euro, a seconda delle fasce di reddito di appartenenza.
Il contributo, distribuito in maniera proporzionale alla popolazione,  tra la Provincia di Matera a cui sono riservati circa 8,3 milioni di Euro e quella di Potenza a cui sono riservati invece circa 12,7 milioni di Euro, rappresenterà una straordinaria opportunità per le molte famiglie che non riescono a realizzare il proprio sogno di acquistare il bene più prezioso rappresentato dalla propria abitazione.
Questa importante iniziativa, oltre a rappresentare una grande opportunità ed un consistente aiuto per le fasce sociali più deboli della nostra società, rappresenterà, in questo periodo di profonda crisi economica, una grande opportunità di rilancio per il settore edilizio che soprattutto in Basilicata da sempre è un volano importante di sviluppo economico.
 L’auspicio personale è che questo provvedimento possa concludere il proprio iter di approvazione nel più breve tempo possibile e che soprattutto le amministrazioni comunali interessate da croniche necessità di abitazioni a prezzi contenuti, con in testa Matera e Potenza, possano immediatamente individuare gli ambiti da destinare alla realizzazione di nuovi alloggi creando le condizioni utili affinché le stesse cooperative edilizie possano prima candidare i propri progetti abitativi e poi realizzare i sogni dei propri cooperatori.
 
 
                                                     



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi