home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 82.224.880 visualizzazioni ]
14/03/2014 16.39.19 - Articolo letto 3732 volte

Anche Matera all'Assemblea dei Testimoni di Geova a Bitonto

Battesimo dei Testimoni di Geova Battesimo dei Testimoni di Geova
Media voti: Anche Matera all'Assemblea dei Testimoni di Geova a Bitonto - Voti: 0
Il tema dell'incontro è: “La Parola di Dio è utile per insegnare”
Matera Oltre 1.500 delegati provenienti da Matera e provincia, uomini donne e bambini, converranno sabato 15 e domenica 16 marzo, presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Bitonto, in occasione di uno speciale raduno. Il tema scelto è: La Parola di Dio è utile per insegnare.
            Nessun altro libro ha influito profondamente nelle culture e nei costumi della gente, quanto la Bibbia.  A differenza di tutto ciò che trae origine da esseri umani imperfetti, la Bibbia ha il potere di trasformarci, plasmando i nostri pensieri e le nostre vie, conformandoli alla volontà di Geova Dio rendendoci persone migliori.
 
            Si darà risposta a domande del tipo: In che modo l’insegnamento divino ci e di beneficio dal punto di vista fisico, mentale, emotivo e spirituale?
 
A tal fine l’intero programma sarà ricco di discorsi, dimostrazioni, esperienze e interviste. Alcuni soggetti trattati saranno: “Che effetto ha l’insegnamento divino sulla nostra vita ?”,Di che utilità è la Parola di Dio”,oppure “Come dovremmo reagire d’avanti a strani insegnamenti ?
Un momento particolarmente sentito anche in occasione di questa speciale conferenza autunnale, resta quello del battesimo, occasione in cui chi ha messo la propria vita in armonia con i principi descritti nella Bibbia, lo dimostra pubblicamente con la propria immersione in acqua, proprio come fece lo stesso Gesù. Solo lo scorso anno sono stati oltre 5.000 in Italia e circa 300.000 in tutto il mondo a simboleggiare la loro dedicazione a Dio durante questa sentita cerimonia pubblica.
Il programma ha lo scopo di aiutare ognuno a salvaguardare la nostra amicizia con Dio, con la consapevolezza che egli saprà esserne riconoscente.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi