home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.534.501 visualizzazioni ]
13/03/2014 18.32.56 - Articolo letto 2324 volte

Il Vescovo di Matera visita il cantiere del nuovo Campus

Mons. Ligorio visita il cantiere del nuovo Campus Mons. Ligorio visita il cantiere del nuovo Campus
Media voti: Il Vescovo di Matera visita il cantiere del nuovo Campus - Voti: 0
Ligorio ha poi incontrato studenti e docenti Unibas della Città dei Sassi
Matera Il Vescovo di Matera, monsignor Salvatore Ligorio, ha visitato ieri il cantiere del nuovo campus universitario della Città dei Sassi, e la sede dell'Unibas in via A. M. di Francia, intrattenendosi prima con gli operai, e poi con studenti e docenti dei dipartimenti di Scienze umane e delle Culture europee e del Mediterraneo.
Monsignor Ligorio - nell'ambito della visita pastorale nella parrocchia di Sant'Antonio - è stato accompagnato nel cantiere dal Rettore dell'Ateneo lucano, Mauro Fiorentino, dal direttore del Dicem, Ferdinando Felice Mirizzi, e dall'ingegner Pierluigi Labella, concludendo la visita ai lavori del nuovo campus con un momento di raccoglimento e di preghiera. Successivamente, il Vescovo ha incontrato docenti e studenti della sede materana dell'Unibas. Il Rettore, nel corso dell'incontro, si è soffermato sull'importanza del Polo universitario della Città dei Sassi, strategico per lo sviluppo dell'Ateneo, e del ruolo della ricerca, e più in generale dell'istruzione per i giovani per il futuro del Paese.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi