home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.852.264 visualizzazioni ]
28/06/2010 19.41.23 - Articolo letto 9674 volte

BANDO INGEGNERI: ACCOLTE LE RICHIESTE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI

ILLEGGITTIMO IL BANDO DEL COMUNE DI MATERA PER ASSUMERE UN INGEGNERE ILLEGGITTIMO IL BANDO DEL COMUNE DI MATERA PER ASSUMERE UN INGEGNERE
Cantiere edile (foto martemix) Cantiere edile (foto martemix)
Media voti: BANDO INGEGNERI: ACCOLTE LE RICHIESTE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI - Voti: 0
Il Comune apre ai professionisti materani
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Nessuna illegittimità nell’avviso pubblico per la selezione di un dirigente di area tecnica a tempo determinato. Questa la posizione espressa dal Segretario Generale del Comune in risposta ad una nota inviata dall’Ordine degli Architetti della provincia di Matera per manifestare perplessità in relazione alla esclusione della loro categoria professionale dall’avviso pubblico.
Il segretario generale, invece, nella nota inviata all’Ordine degli architetti, ha comunicato che “l’individuazione della laurea in ingegneria nell’avviso in oggetto, è frutto di una precisa scelta di carattere tecnico-organizzativo e funzionale atteso che le competenze connesse all’incarico che verrà conferito contemplano anche opere pubbliche consistenti in impiantistica, strade, condutture, etc. Tanto ai sensi e per gli effetti dell’art. 51 del R.D. n. 2537/25”.
Successivamente, su richiesta dell’Ordine, si è tenuto un incontro tra il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, l’assessore al Governo del Territorio, Pierfrancesco Pellecchia, il Presidente dell’Ordine degli Architetti della provincia di Matera, arch. Eustachio Vincenzo Olivieri, e la responsabile enti locali dell’Ordine, arch. Emilia Olivieri. Nel corso del confronto il sindaco, in un’ottica di partecipazione e condivisione delle scelte, ha comunque deciso di accogliere le richieste dell’Ordine e dare mandato alla struttura di  modificare l’avviso pubblico che, quindi, consentirà anche agli architetti di partecipare al bando con uno slittamento del termine di scadenza.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi