home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.748.096 visualizzazioni ]
28/06/2010 17.15.34 - Articolo letto 5765 volte

ADDUCE SU SPARATORIA: ALZARE IL LIVELLO DI ATTENZIONE

NO ALLE RACCOMANDAZIONI MA ANCHE ANCHE AGLI INCARICHI D´ORO. NO ALLE RACCOMANDAZIONI MA ANCHE ANCHE AGLI INCARICHI D´ORO.
Media voti: ADDUCE SU SPARATORIA: ALZARE IL LIVELLO DI ATTENZIONE - Voti: 0
Amministrazione comunale in prima linea contro la barbarie
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera “L’evento sanguinoso che ha causato la morte di un giovane di Matera e il grave ferimento di un ragazzo di origine rumene desta grande preoccupazione nella città e obbliga tutti, ognuno per le sue competenze e responsabilità, ad alzare urgentemente il livello dell’attenzione per comprendere cosa possa aver determinato un episodio così grave e scongiurare fenomeni che non appartengono alla cultura ed all’ambiente della nostra città”. Lo afferma il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, dopo aver appreso del tragico evento già verso la mezzanotte di ieri. “Sono certo – aggiunge Adduce – che le forze dell’ordine sapranno subito individuare le cause, rintracciare i colpevoli e mantenere il controllo del territorio così come hanno sapientemente fatto in questi anni portando Matera agli ultimi posti delle graduatorie sulla criminalità nelle città italiane. Ma oggi occorre che sia tutta la città ad avere uno scatto di orgoglio. Matera, città della pace e dei diritti umani, deve saper reagire di fronte a questo evento criminale con impegni ed atti concreti che nei prossimi giorni vedranno l’Amministrazione comunale in prima linea contro la barbarie”. Già per oggi il sindaco ha convocato una seduta urgente della Giunta comunale per avviare alcune iniziative.
Inoltre, ha sentito telefonicamente il prefetto di Matera per decidere insieme le iniziative da intraprendere.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi