home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.349.019 visualizzazioni ]
09/03/2014 11.30.54 - Articolo letto 1596 volte

Esclusione Basilicata da contributi per interventi di restauro

Sen. Cosimo Latronico Sen. Cosimo Latronico
Media voti: Esclusione Basilicata da contributi per interventi di restauro - Voti: 0
Nota di Cosimo Latronico di Forza Italia
Basilicata Un’interrogazione al Ministro dei Beni Culturali è stata presentata dall’on.Cosimo Latronico (FI) per chiedere “quali sono le motivazioni che hanno escluso la regione Basilicata dal provvedimento del Ministero che attraverso un decreto  autorizza 46 nuovi interventi di restauro nelle regioni dell’obiettivo convergenza: Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.  Il valore complessivo degli interventi, tutti immediatamente cantierabili, è di oltre 135 milioni di euro, che si aggiungono agli 87 interventi già finanziati a settembre 2013 per 222 milioni di euro”. Per Latronico “non si comprendono effettivamente le ragioni dell’esclusione della regione Basilicata  la quale è stata riammessa a titolo transitorio nell’obiettivo di convergenza”. Per questo il parlamentare lucano chiede al Ministro “se intenda adottare ogni iniziativa, anche normativa, a favorire interventi di restauro a favore della regione Basilicata”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi