home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.304.616 visualizzazioni ]
03/03/2014 19.02.43 - Articolo letto 1500 volte

Tursi in festa con il Minibasket

Basket Basket
Media voti: Tursi in festa con il Minibasket - Voti: 0
Organizzato del Settore della Federbasket provinciale di Matera.
Tursi Ancora una festa con il Minibasket. Questa volta a Tursi dove presso il palazzetto comunale dello sport ha avuto luogo il concentramento riservato alle categorie “Scoiattoli e Libellule” organizzato del Settore Mini-basket della Federbasket provinciale di Matera.
Presenti la categoria “Scoiattoli” (classe 2005-2006) dei centri minibasket della Pielle Matera, Montescaglioso, Bernalda, Tricarico, Ferrandina oltre ai padroni di casa dell’accoglienti cittadina Sinnica.
I bambini con il loro entusiasmo hanno dato vita ad un pomeriggio di giochi e gare (3contro3), senza ansia da risultati, tensioni ma solo sana competizione e tanta voglia di stare assieme e fare bene, sotto gli occhi vigili di mamme, papà e nonni, arrivati a sorpresa in tribuna per godersi l’emozione di vedere in campo figli e nipoti.
Una comunità, quella di Tursi, in festa, con l’arrivo dell’esercito del minibasket che ha emozionato davvero tutti: bellissimo veder correre ed esultare per un canestro realizzato piccoli bambini con magliette che sembrano vestiti, e pantaloncini che coprono l’intera gambina. Altrettanto emozionante vedere bambini che si abbracciano e cercano la complicità nello sguardo con l’istruttore dopo aver fatto “PUNTO”.
MA la cosa più gratificante per l’intero movimento pallacanestro è quella di sentirsi dire grazie dai genitori per aver dato ai loro bambini la possibilità di vivere questa esperienza di crescita, di confronto, di responsabilità, e socializzazione con bambini di altre realtà sociali e culturali.
 
Dopo la foto di gruppo e il grido di SALUTO ,tutti a casa stanchi ma FELICI.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi