home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.315.627 visualizzazioni ]
03/03/2014 18.24.37 - Articolo letto 1368 volte

Ortona non può nulla contro la Pallavolo Matera

Pallavolo Matera vs Ortona Pallavolo Matera vs Ortona
Media voti: Ortona non può nulla contro la Pallavolo Matera - Voti: 0
Grande prestazione dei materani con ancora Suglia e Krolis sugli scudi. Esordio del giovanissimo libero Monteleone
Matera Remake della partita di andata quello visto oggi al Palasassi tra Coserplast Openet Matera e Sieco Service Ortona. Gli abruzzesi ritrovano una Pallavolo Matera in gran forma e riescono a fronteggiarla solo in alcuni frangenti cedendo per 3-0 come all' andata.Le squadre giocano entrambe con una ricezione non particolarmente efficace (per Matera 65% pos e 33% perfetta, per Ortona 63% positiva e 37 % perfetta), quindi si gioca molto sulle bande. Gli attaccanti materani vincono di gran lunga la sfida con gli omologhi ospiti, con Suglia e Krolis trascinatori ( 69% di positività per il primo e 67 % per il secondo con 12 e 19 punti ) e Luis Fernando con 16 punti, 47 % di positività ma ben 5 muri vincenti. Dall'altra parte Cetrullo chiuderà con soli 6 punti ed il 28 % subendo ben 5 muri, Bruno con 3 punti ed il 12 %, ed il solo Galliani con 13 punti ed il 48 % di positività. I 10 muri della Coserplast Openet contro i 5 della Sieco e gli 8 ace contro i 4 spiegano l'andamento della gara, vinto in poco più di un'ora da una Coserplast Openet che sembra davvero ritornata ai suoi massimi livelli. Da sottolineare l'ingresso in campo del giovanissimo libero Monteleone, classe 1997,  prodotto del vivaio materano, che ha esordito ben figurando nel terzo parziale.
Questa vittoria avvicina la conquista del quarto posto in classifica, ma la concomitante vittoria del Sora a Corigliano per 3-1  blinda il terzo posto per i laziali. Sarebbe indispensabile una vittoria a Sora ( lo scontro diretto è in programma proprio domenica prossima ) per ambire alla terza posizione assoluta, ma nessun obiettivo è precluso alla Coserplast Openet vista stasera al Palasassi. Bella la cornice di pubblico, con oltre 1000 spettatori e una buona presenza di sostenitori ortonesi, gran tifo in un clima caldo ma sempre ampiamente nei limiti della massima sportività.
 
Coserplast Openet Matera - Sieco Service Ortona 3-0, 25-21/25-19/25-18 (durata set 24', 21', 20 )
COSERPLAST OPENET MATERA:
Luppi 7, Casulli (L), Sette n.e., Joventino 16, Krolis 19, Sette n.e., Pedron 5, Lapacciana n.e., Suglia 12, Granito n.e., Giosa 4, Monteleone, Marretta n.e.

SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA:
Cetrullo 6, Simoni 6, Guidone, Bruno 3, Matricardi, Galliani 13, Gemmi, Pappadà, Sborgia 7, Di Meo 4, Lanci, Zito (L), Orsini n.e.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi