home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.811.752 visualizzazioni ]
28/02/2014 20.53.20 - Articolo letto 1826 volte

Governo Renzi, il Pd lucano ricomincia da 3

Matteo Renzi Matteo Renzi
Media voti: Governo Renzi, il Pd lucano ricomincia da 3 - Voti: 0
Filippo Bubbico, Vito De Filippo e Giampaolo D’Andrea nell’esecutivo guidato dall’ex sindaco di Firenze. Un viceministro, un sottosegretario di Stato e un capo di gabinetto.
di ANTONIO GRASSO
Basilicata Un viceministro, un sottosegretario e un capo di gabinetto. Il Pd lucano ricomincia da 3. Tre sono, infatti, i rappresentati democratici della Basilicata nel neo governo Renzi: Filippo Bubbico, Vito De Filippo e Giampaolo D’Andrea. Il primo resta, praticamente, al suo posto. Riconfermato, cioè, nel ruolo di viceministro dell’Interno (stessa carica ricoperta sotto la guida del ministro Alfano nel precedente governo Letta ndr). Il presidente della Giunta regionale uscente nonché esponente di spicco dell’ala lettiana del Pd, invece, è stato nominato sottosegretario di Stato alla Salute. I loro nominativi figurano nell’elenco dei 44 sottosegretari e 9 viceministri reso noto al termine del lungo Consiglio dei ministri di oggi. Non solo. Oltre a Bubbico e De Filippo, nel rituale “valzer delle poltrone” era entrato, già nella serata di ieri, anche Giampaolo D’Andrea con la nomina a capo di gabinetto del Ministero alle Attività Culturali e del Turismo. Dicastero guidato dall’ex segretario della Margherita, Dario Franceschini. In tutto, fra ministri, viceministri e sottosegretari, sono 62 i membri dell’esecutivo guidato dall’ex sindaco di Firenze. Vale a dire uno in più del precedente governo, che ne contava 63. E cioè, quanto stabilito dal “tetto” (massimo 63 componenti ndr) fissato all’interno della Legge di Stabilità (ex Finanziaria) del 2008.  
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi