home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.613.895 visualizzazioni ]
27/02/2014 17.18.02 - Articolo letto 2939 volte

Matera: Visita pastorale di Mons. Ligorio al Comando dei Vigili del Fuoco

Visita pastorale di Mons, Ligorio al Comando dei Vigili del Fuoco di Matera - 27 febbraio 2014 Visita pastorale di Mons, Ligorio al Comando dei Vigili del Fuoco di Matera - 27 febbraio 2014
Visita pastorale di Mons, Ligorio al Comando dei Vigili del Fuoco di Matera - 27 febbraio 2014 Visita pastorale di Mons, Ligorio al Comando dei Vigili del Fuoco di Matera - 27 febbraio 2014
Media voti: Matera: Visita pastorale di Mons. Ligorio al Comando dei Vigili del Fuoco - Voti: 0
Presenti tutti i funzionari tecnici, il personale amministrativo e vigili del fuoco in servizio e non, oltre ad una ampia rappresentanza dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Matera Oggi al Comando di Matera si è vissuta una giornata particolare.  S.E. Mons. Salvatore Ligorio Vescovo di Matera – Irsina insieme al nostro Parroco Padre Lucio, ha fatto visita al Comando dei Vigili del Fuoco nell’ambito della visita Pastorale in corso nella Parrocchia di Cristo Re, nella quale ricade la sede centrale dei Vigili del Fuoco.
Dopo una breve vista ai locali del Comando ci si è riuniti nell’aula convegno per un  breve saluto.
Il Comandante Provinciale Ing. Eugenio Barisano ha presentato brevemente il lavoro che svolge il comando dei Vigili del Fuoco e la organizzazione dello stesso. Ha lasciato quindi la parola a S.E. Mons. Ligorio che ha ringraziato sentitamente tutti i Vigili del Fuoco, per l’opera costante che quotidianamente svolgono, sia per quanto riguarda il soccorso tecnico urgente, sia per quanto riguarda la prevenzione e la formazione della sicurezza nelle scuole e in tutti gli ambienti di lavoro.
Erano presenti tutti i funzionari tecnici, il personale amministrativo e vigili del fuoco in servizio e non, oltre ad una ampia rappresentanza dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco.
La visita si è conclusa con la preghiera del Padre Nostro, e con l’auspicio che incontri di questo tipo si possano ripetere più frequentemente anche solo con il Cappellano del Comando.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi