home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.284.461 visualizzazioni ]
26/02/2014 17.33.45 - Articolo letto 2136 volte

MARTINO, CD: CIFARELLI HA PERSO UNA GROSSA OCCASIONE PER TACERE

Tecnoparco Valbasento - Pisticci Scalo (foto SassiLand) Tecnoparco Valbasento - Pisticci Scalo (foto SassiLand)
Media voti: MARTINO, CD: CIFARELLI HA PERSO UNA GROSSA OCCASIONE PER TACERE - Voti: 0
"Sono convinto che se in aula ci fosse stato il Presidente Pittella tutto ciò non sarebbe accaduto"
Basilicata “Il capogruppo Pd Cifarelli ha perso una grossa occasione per tacere perché è incappato nel dilentattismo dichiarando che la mozione di Benedetto doveva passare in Commissione ignorando (o fingendo di ignorare) che la mozione può essere discussa ed eventualmente approvata in qualsiasi momento perché è solo un atto politico di impegno della Giunta”. Lo afferma Domenico Martino, capogruppo dei consiglieri comunali di Pomarico che si richiama al Centro Democratico evidenziando che “la fretta ad agire a favore dei Comuni della Valbasento, tra cui Pomarico, non è una scelta di Benedetto ma è dettata dalla situazione di tensione sociale che è persino palpabile se solo si avesse il tempo di mettere piede nei nostri comuni ed è cresciuta dopo l’inchiesta sullo smaltimento dei reflui da Viggiano”.
Secondo Martino “per Pomarico l’arrivo di fondi straordinari, sotto forma di royalties del petrolio, è indispensabile a fronteggiare lo stato di dissesto del suolo che continua a creare allarmi mentre le risposte sinora arrivate dal Governo e dai Ministri precedenti sono state insufficienti e tanto meno si può aspettare di più dal Governo Renzi. Tutt’altra cosa è invece pensare e proporre un approfondimento di natura tecnico-amministrativa necessario a definire le modifiche della legge 40 che individua i comuni beneficiari delle royalties. E’ utile ricordare a Cifarelli che per includere i comuni del comprensorio Dolomiti Lucane l’iter è stato più semplice e riconducibile ad un’iniziativa dell’allora consigliere regionale del suo stesso partito Folino. Sono convinto che se in aula ci fosse stato il Presidente Pittella tutto ciò non sarebbe accaduto e si sarebbe prodotta quella necessaria mediazione che è garanzia di continuità della coalizione di maggioranza di centrosinistra”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi