home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.015.099 visualizzazioni ]
25/02/2014 20.34.11 - Articolo letto 1635 volte

TROFEO HELLAS: EXCELLENT DETTA LEGGE

Excellent al trofeo Megale Hellas Excellent al trofeo Megale Hellas
Media voti: TROFEO HELLAS: EXCELLENT DETTA LEGGE - Voti: 0
Recuperata anche la seconda regata, annullata a fine novembre
Pisticci Un tempo instabile che ha visto l’alternanza di sole e forti temporali non ha fermato gli iscritti alla quinta gara del Campionato invernale di vela del mar Jonio, Trofeo Megale Hellas che si è svolta domenica scorsa nello specchio di mare antistante il Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci. Nella giornata di domenica oltre alla quinta prova è stata recuperata anche la seconda regata, annullata a fine novembre per assenza di vento e rischio temporali. A vincere la quinta prova è stata l’imbarcazione Excellent armata da Marco Andrisano che ha dettato legge con la sua Bavaria 38 Match, pur partecipando per la prima volta al Campionato del Mar Jonio. A seguire Anlù (Dufour 45) di Antonio Ammendola e Karma Deltasalotti (imbarcazione X-35 OD) di Michele Paulangelo. Subito dopo la fine della gara i giudici hanno deciso di far disputare il recupero della seconda prova durante la quale si è anche scatenata una piccola tromba d’aria sulla zona ionica che ha messo a dura prova le capacità degli equipaggi nel fronteggiarla. Alla fine l’ha spuntata di nuovo l’equipaggio di Excellent che ha chiuso la gara in 33 minuti e 27 secondi. Al secondo posto si è classificata Stropolo (Elan 333) armata da Filippo Vena, al terzo si è piazzata Karma Deltasalotti. La classifica generale Overall dopo la quinta regata vede in testa Karma Deltasalotti seguita da Anlù, Stropolo, Aumm Aumm armata da Giuseppe Ambrosio e da Aqa di Rosanna Battista. La prossima gara del Campionato invernale di vela del Mar Jonio si svolgerà domenica 30 marzo 2014.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi