home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.496.888 visualizzazioni ]
25/02/2014 17.36.50 - Articolo letto 1985 volte

Pallavolo Matera, staff tecnico: Squadra in netta ripresa

Pallavolo Matera Pallavolo Matera
Media voti: Pallavolo Matera,  staff tecnico: Squadra in netta ripresa - Voti: 0
Lo confermano l'allenatore in seconda Antonello Andriani e il preparatore atletico Pascal Sabato.Domenica incontro spareggio contro l'Ortona.
Matera "Dopo la vittoria contro Cantù, possiamo considerare ormai alle spalle il periodo opaco, determinato essenzialmente da assenze e infortuni. La gara è stata positiva, non perfetta ma direi incoraggiante. Sono tanti i segnali di ripresa in tutti i fondamentali, abbiamo difeso bene e siamo stati più efficienti nel contrattacco, cose che ultimamente ci riuscivano meno. Ora ci aspetta un vero e proprio spareggio contro l'Ortona che sta attraversando un periodo di ottima forma, ma giochiamo in casa e siamo in crescita, quindi  proveremo a fare nostra l'intera posta. Affrontiamo gli obbiettivi uno per volta, con un occhio al Sora che deve scontare il turno di riposo e domenicà sarà a Corigliano, un campo non facile. Un passo alla volta, ma posso dire che non ci precludiamo nessuno degli obbiettivi raggiungibili".
Pascal Sabato, l'esperto e competentissimo preparatore atletico, fotografa la condizione fisica degli atleti : "La squadra è in questo momento in una condizione che potrei definire ottimale. Negli ultimi due mesi abbiamo variato gli allenamenti ed i carichi di lavoro anche per superare al meglio le problematiche fisiche specifiche dei singoli atleti. Ora aspettiamo il responso del campionato per il posizionamento definitivo in classifica e quindi nella griglia play-off per iniziare il lavoro finalizzato a portare la squadra al top della forma nei quarti di finale  play-off. Sarà necessario attendere i prossimi risultati per pianificare un calendario di lavoro puntuale".
Intanto tutta la squadra è al lavoro, con la doppia seduta di allenamento del martedì, verso l'importantissimo match di domenica prossima contro la Sieco Service Ortona, avversario storico della Coserplast Openet Matera.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi