home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.531.540 visualizzazioni ]
24/02/2014 18.11.01 - Articolo letto 2398 volte

Gravela: Soddisfazione per soluzione unitaria impianti sportivi a Matera

Luigi Gravela Luigi Gravela
Media voti: Gravela:  Soddisfazione per soluzione unitaria impianti sportivi a Matera - Voti: 0
Tutti gli impianti potranno essere messi a bando con gara di evidenza pubblica, senza ricorrere all'affidamento diretto come in passato
Matera "Esprimo grande soddisfazione per il lavoro svolto - afferma Luigi Gravela in una nota - in consiglio comunale e per l'approvazione degli emendamenti presentati con il collega Angelino sulle delibere di indirizzo di gestione degli impianti sportivi.
Dopo averli condivisi con la maggioranza,  abbiamo cercato di lavorare, insieme a tutto il consiglio comunale alla soluzione di un argomento che per  troppi anni  è stato rinviato, senza possibilità di migliorie e di discussione sulla qualità dei progetti e degli impianti sportivi.
Infatti, grazie al dispositivo approvato, tutti gli impianti sportivi potranno essere messi a bando con gara di evidenza pubblica, senza ricorrere all'affidamento diretto come in passato.
E lo facciamo tenendo conto di alcuni aspetti che sono fondamentali per una migliore qualità del servizio.
Mi preme ricordare a tutti i cittadini che, data l'importanza della pratica dello sport, abbiamo confermato la disponibilità dei contributi da parte del Comune ridotti, in un periodo di minor entrate nelle casse comunali, esclusivamente del 10% .
Nel dispositivo approvato si è assicurato anche il miglioramento della qualità e dell'efficienza del servizio offerto, garantendo la funzione pubblica delle strutture ,  senza aumentare i costi a carico dell'utente e quindi incentivando la pratica sportiva.
Inoltre, in questo periodo di difficoltà lavorativa, abbiamo chiesto alla struttura comunale di disporre una premialità per il mantenimento dei posti di lavoro e magari di incentivare in qualche modo gli investimenti privati.
Sono molto contento che,anche la minoranza, abbia avuto un atteggiamento costruttivo, lasciando i toni polemici ad una esiguo numero di consiglieri contrari che non hanno mostrato interesse alla soluzione dei problemi della città lasciandosi andare a  considerazioni e provocazioni poco importanti per tutta la città.
Infine, possiamo essere fieri di aver portato a compimento uno dei tasselli per rendere migliore e più trasparente la nostra comunità, avendo ottenuto un risultato che mai nessuno in passato è riuscito ad ottenere."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi