home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.139.821 visualizzazioni ]
22/02/2014 14.58.04 - Articolo letto 2053 volte

Borgo Venusio, Petcoke: Incontro sul tema delle emissioni pericolose

Gli scarichi di Ila Valdadige a Matera - 14 febbraio 2014 (foto SassiLand) Gli scarichi di Ila Valdadige a Matera - 14 febbraio 2014 (foto SassiLand)
Media voti: Borgo Venusio, Petcoke: Incontro sul tema delle emissioni pericolose - Voti: 0
“Pet Coker Fest” è il nome dell'iniziativa che si terrà domani
Matera In attesa del “tavolo tecnico” convocato per il prossimo 24 febbraio dal Comune di Matera nel quale si dovrebbe affrontare il grave problema dell’utilizzo del Pet Coke come combustibile nello stabilimento della Valdadige a ridosso delle case di Venusio, il presidio spontaneo dei cittadini di Venusio ha organizzato nella giornata di domenica 23 febbraio un incontro di approfondimento e sensibilizzazione sul tema con i cittadini di Venusio, di Matera e dei comuni pugliesi limitrofi interessati dalle possibili emissioni pericolose.
Pet Coker Fest” è l’originale e simpatco nome della manifestazione che però non nasconde la grande apprensione dei residenti per la loro salute e quella dei loro cari.
Il raduno è previsto a partire dalle ore 16.00 sul pazziale antistante la chiesa di Venusio per poi proseguire in corteo fino al presidio di fronte l’ingresso della Valdadige. Qui saranno ricordati tutti i deceduti per cause tumorali di Venusio e verranno approfondite ed illustrate ai presenti le conseguenze sulla salute derivanti dall’uso e dall’incenerimento del Pet Coke.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi