home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.507.734 visualizzazioni ]
20/02/2014 16.59.32 - Articolo letto 2597 volte

Pierro interroga Stella e Tauro su 2 questioni

Calanchi Calanchi
Media voti: Pierro interroga Stella  e Tauro su 2 questioni - Voti: 0
Su fermata FAL a Scanzano e “Parco dei Calanchi di Montalbano”
Matera e provincia Sono state depositate due interrogazioni da far discutere nel prossimo consiglio provinciale di Matera a firma del Capogruppo di “ALLEANZA MATERANA” Donato Pierro.
La prima riguarda una annosa questione che investe due lle città di Scanzano e di Montalbano.
Le FAL (Ferrovie Appuro Lucane) con i propri autobus eseguono linee passeggeri Matera – Montalbano Jonico, in varie ore della giornata attraversando il centro urbano di Scanzano Jonico senza effettuare fermate; qualora le F.A.L. prevedessero una o più fermate nel Comune di Scanzano Jonico agevolerebbero la fruibilità di numerosi passeggeri offrendo loro maggiori collegamenti con la sede della città capoluogo di provincia e con Montalbano Jonico.
“Avendo già prodotto interrogazione in data 04.07.3013 ed inviato anche una missiva via fax alle Fal di Bari da cui non ha ottenuto risposta, ora ripropongo la questione in Consiglio chiedendo all’Assessore alla Viabilità, Nicola TAURO, se nel frattempo anche a seguito delle mie sollecitazioni ha prodotto delle iniziative o se dopo tante pressioni ne voglia compiere in futuro, visto che risolvere la questione per tanti cittadini metapontini non costa nulla da un punto di vista finanziario”.
Anche la seconda interrogazione che il capogruppo Pierro rivolge al Presidente Franco STELLA è un ulteriore sollecito su una questione che è da considerarsi un “rimpiattino” tra Provincia e Regione (entrambe dello stesso schieramento politico di centrosinistra) sugli adempimenti amministrativi-burocratici che servono a far decollare “Il Parco dei Calanchi di Montalbano”. “Se non si arrivi a definire il piano di gestione, la perimetrazione e la cartellonistica del Parco, la città di Montalbano Jonico, non sarà in grado neanche per la prossima estate mettere a disposizione dei tantissimi turisti e scienziati che provengono da ogni parte del mondo quel patrimonio che per molti è già da considerarsi PATRIMONIO DELL’UMANITA”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi