home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.321.678 visualizzazioni ]
18/02/2014 14.24.03 - Articolo letto 1432 volte

GAL Bradanica a Milano, una Bella Scoperta

La BIT di Milano 2014 La BIT di Milano 2014
La BIT di Milano 2014 La BIT di Milano 2014
Media voti: GAL Bradanica a Milano, una Bella Scoperta - Voti: 0
Grande successo alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, attraverso un’ operazione di guerriglia marketing realizzata in stretta collaborazione con il Consorzio Mediterraneo di Matera
Matera Grande successo del GAL Bradanica alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, attraverso un’ operazione di guerriglia marketing realizzata in stretta collaborazione con il Consorzio Mediterraneo di Matera, che è riuscito a trovarsi uno spazio importante nel palinsesto degli eventi ufficiali della BIT 2014 per presentare a numerosissimi buyer e giornalisti di settore la terza edizione della BTRE (Borsa del Turismo Rurale e dell’Esperienza) ed il nuovo portale di promo – commercializzazione www.collinematerane.it.
 
All’evento organizzato dal GAL Bradanica, con il prezioso supporto tecnico del Consorzio Mediterraneo, hanno partecipato più di 70 professionisti della distribuzione e promozione turistica nazionali ed internazionali particolarmente interessanti alla destinazione “Matera e Collina” ed ha visto il coinvolgimento diretto della Città di Matera, dell’Apt e della Regione Basilicata attraverso l’intervento conclusivo del Presidente della Giunta Regionale Marcello Pittella.
 
Con questo evento – ha dichiarato – il Presidente del GAL Leonardo Braico, siamo riusciti a presentarci al grande pubblico in un’ottica di sistema maturo, dove pubblico e privato massimizzano gli sforzi al fine di intercettare nuove opportunità, che in questo caso potranno rappresentare potenziali visitatori per l’intera Basilicata.
 
L’operazione di presentarci al grande pubblico è stata progettata e condotta da professionisti locali in maniera mirata e soprattutto senza costi, utilizzando l’evento BIT, la presenza di importanti operatori e la logistica messaci a disposizione dall’Ente Fiera di Milano per promuovere un nostro appuntamento, la BTRE, considerata, da diversi esperti, punto di riferimento nelle politiche di promo – commercializzazione territoriali.
 
In questo momento di crisi e di sfiducia, di critiche spesso veloci e non ragionate anche verso i Gruppi d’Azione Locale, Il Gal Bradanica ha attivato un’azione “no cost” di surf marketing cavalcando l’onda, anzi le onde della Candidatura di Matera 2019, dell’organizzazione dell’APT Basilicata, del supporto tecnico del Consorzio Mediterraneo, per entrare in “punta di piedi” ma con competenza e professionalità in un evento internazionale e presentare un’offerta accattivante ed in linea con le aspettative della nuova domanda turistica.   
 
La BTRE già programmata dal 9 all’11 maggio ha suscitato grande interesse e rappresenta per il GAL la costruzione di un prodotto costruito intorno alla Città di Matera, che dovrà, anche per le sue legittime ambizioni, iniziare a guardare al suo hinterland con più attenzione non solo per arricchire la propria offerta turistica e culturale ma anche per condividere con il GAL Bradanica azioni di sviluppo, progettazione e visioni strategiche.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi