home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.184.470 visualizzazioni ]
17/02/2014 10.39.20 - Articolo letto 2069 volte

Tantone, PSI: "Abbiamo lanciato 10 riforme che riteniamo realizzabili"

Raffaele Tantone Raffaele Tantone
Media voti: Tantone, PSI: "Abbiamo lanciato 10 riforme che riteniamo realizzabili" - Voti: 0
"crediamo fortemente nell’unità dell’azione politica del partito a non cediamo all’unanimismo"
Matera “Nel vuoto pneumatico di dibattito politico provocato da un consiglio regionale in standby fino a prossima convocazione nonché da un nuovo governo nazionale alle porte, con tutte le “attese” che questo comporta, approfittiamo del congresso regionale del Psi per parlare delle riforme di cui la Basilicata ha bisogno”. E’ quanto si legge in una nota della mozione congressuale del Psi a sostegno di Raffaele Tantone.
“Abbiamo lanciato 10 riforme, 10 sfide che riteniamo concretamente realizzabili e che chiediamo al partito di condividere e sostenere con forza. Essendo espressione di una generazione che sta abbandonando la Basilicata riteniamo che alcune delle nostre visioni possano contribuire ad invertire tale trend negativo”.
“Digitale (più che uno sconto sulla bolletta dell’acqua andrebbe garantito l’accesso ad internet); formazione-lavoro (unico ammortizzatore sociale per tutti i lavoratori lucani, basta con i master fasulli, prestito che permetta di studiare fuori ai giovani lucani con percentuali a fondo perduto nel caso ritornino a lavorare o intraprendere in Basilicata); riforma degli enti regionali (lieti che la necessità di razionalizzazione sia patrimonio acquisito per la classe politica ma accorpare senza visione rischia di avere effetti nefasti); Statuto regionale (in attesa dell’approvazione adottare provvedimenti anticipatori come da esempio l’istituzione immediata del Consiglio delle autonomie locali poiché a prescindere dal futuro delle province c’è l’esigenza di una camera di compensazione fra l’ente regione ed i 131 comuni lucani). Questi sono i temi che ci stanno a cuore e da cui la Basilicata può e deve ripartire”.
“Quanto alle questioni interne al Psi regionale, crediamo fortemente nell’unità dell’azione politica del partito che deve essere di aiuto e sostegno al Capogruppo in Consiglio regionale Francesco Pietrantuono, ma non cediamo all’unanimismo e con l’umiltà di sempre ma anche con un po’ di idee, a cui chiediamo spazio, proviamo a porre al centro del dibattito temi e proposte concrete perché la Basilicata non può più attendere”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi