home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.379.747 visualizzazioni ]
14/02/2014 12.52.17 - Articolo letto 1742 volte

Bawer sostiene gli Amici del Cuore

2° TORNEO BAWER “CITTA´ DI MATERA” 2° TORNEO BAWER “CITTA´ DI MATERA”
Media voti: Bawer sostiene gli Amici del Cuore - Voti: 0
Al termine della partita di domenica prossima al Palasassi, simulazione di soccorso salvavita per la prevenzione cardiovascolare. Un impegno per la cultura dell'emergenza, che la società sportiva promuove da anni.
Matera Una gara contro il tempo nello sport e nella vita. Come negli incontri sportivi, il fattore tempo ha altresì un ruolo determinante per le attività di soccorso rivolte alle persone colte da arresto cardiaco. Per sottolineare l'importanza di condividere la conoscenza dei segnali di allarme tipici di questa patologia, e di favorire la cultura della prevenzione cardiovascolare, anche quest'anno la Bawer Olimpia Matera ha aderito all'iniziativa "Cardiologie Aperte" organizzata dalla Fondazione per il tuo Cuore dell'Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, cui aderisce l'Associazione "Amici del Cuore" di Grassano.  
 
Domenica prossima, 16 febbraio 2014, al termine del match tra la squadra materana e l'Acmar Ravenna, il Palasassi ospiterà una manifestazione sulla cultura dell'emergenza, che prevede una simulazione di arresto cardiaco con dimostrazione del soccorso salvavita. L'attività sarà coordinata dall'Unità Operativa complessa di Cardiologia - UTIC dell'Ospedale "Madonna delle Grazie" di Matera, e fornirà ai presenti utili indicazioni per riconoscere i sintomi, attivare il soccorso con la chiamata al 118, e mettere in atto quelle manovre salvavita in attesa dell'arrivo degli specialisti dell'emergenza - urgenza



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi