home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.574.580 visualizzazioni ]
12/02/2014 19.09.57 - Articolo letto 2097 volte

Tantone, PSI: "Sabato presenteremo una mozione congressuale"

ELEZIONI ELEZIONI
Media voti: Tantone, PSI: "Sabato presenteremo una mozione congressuale" - Voti: 0
"La Basilicata ha bisogno di una rivoluzione riformista, oltre che democratica, e il contributo dei socialisti è determinante"
Basilicata “Crediamo che il congresso regionale del Psi vada assolutamente riempito di significato politico, poiché non è possibile che i socialisti lucani non discutano di politica proprio nel momento in cui il presidente Pittella presenta il programma di governo. Per questo riteniamo utile la presentazione di una mozione congressuale per il congresso di sabato all’hotel Vittoria”.
E’ quanto comunicato in una nota da giovani dirigenti e amministratori socialisti: Raffaele Tantone, Giuseppe Potenza, Carmen Salvatore, Canio Smaldone  e Antonio Pistone.
“La Basilicata ha bisogno di una rivoluzione riformista, oltre che democratica, e il contributo dei socialisti è determinante per attuarla e metterla in pratica. Statuto, lavoro, governance, digitale sono temi ineludibili pena lo scivolamento definitivo della regione verso la marginalità politica ed economica. Questa legislatura è decisiva per il futuro della Basilicata, la classe politica non può certo dimenticare l’altissimo tasso di astensionismo delle elezioni di novembre e deve sforzarsi per accorciare la distanza tra politica e società”.
“Vogliamo portare nel partito le nostre idee insieme a quelle dei tanti giovani che si trovano nella condizione del bisogno pur essendo portatori di merito. Le nostre proposte saranno online così da superare lo steccato congressuale e raccogliere le adesioni, nonché le critiche, di iscritti e simpatizzanti socialisti, con l'obiettivo di costruire un consenso trasversale. Non chiediamo posti ma solo spazio e agibilità politica, partecipando ad un dibattito che abbia come obbiettivo solo l’unità e il rafforzamento del partito”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi