home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.745.740 visualizzazioni ]
12/02/2014 18.57.07 - Articolo letto 2045 volte

Calcio a 5: una vittoria e un pareggio per il team Pisticci

Calcio Calcio
Media voti: Calcio a 5: una vittoria e un pareggio per il team Pisticci - Voti: 0
Nona vittoria consecutiva per le ragazze di mister Masiello che vincono 3 a 2 contro l’Avis Policoro, solo un punto per i ragazzi che pareggiano 5 a 5 in casa del Serrapotamo.
Pisticci Sul campo “Mattei” di Pisticci Scalo le gialloble scendono in campo contro un avversario, l’Avis Policoro, già affrontato e battuto nel corso del campionato e in coppa Italia convinte della facilità della partita.
La loro convinzione viene meno al 3° minuto quando il Policoro si porta in vantaggio con un gol beffa in seguito ad un errore difensivo.
Il Pisticci rischia ancora ed è solo l’abilità di Storino C ad evitare altre segnature. Mister Masiello effettua il cambio in blocco, ma le sue sembrano giocare a zonzo e con passaggi poco precisi per quasi tutto il tempo. Al 23’ la gialloble Faillace dal corner calcia in area, intercetta la rossoblu  Albano, ma controlla male e la palla rotola in porta per l’1 a 1.
Le ospiti non demordono anzi si fanno pericolose sotto la porta gialloble prima con Persiani poi con Albano ma il pallone finisce di poco fuori in entrambe le situazioni.
Il Pisticci è in difficoltà, troppe volte il centrocampo è scoperto con la squadra che sembra spezzata anche perché si fanno sentire le assenze di Petragallo e Morelli.
Al 27’ la gialloble Recchia si smarca, tira in porta il portiere respinge su una delle sue, Cospito, che fa autogol portando il risultato sul 2 a 1 per il Pisticci che ringrazia ancora una volta.
Il primo tempo si chiude sulla parata di Storino C che attesta il 2 a 1.
Il secondo tempo si apre con le gialloble più incisive e concentrate. Al 2’ minuto Iannuzziello da calcio d’angolo serve Storino F, ben posizionata davanti alla porta avversaria, che di petto segna il 3 a 1.
Le azioni si alternano da un lato e dall’altro: al 4’ minuto è la policorese Albano a calciare, brava Iannuzziello a intercettare il tiro, al 6’ ci provano per il Pisticci Sisto con un siluro e Storino F, ma il portiere in entrambe le azioni para con bravura. All’8’ minuto Storino C respinge, la palla finisce tra i piedi di Albano che accorcia le distanze e mette paura alle pisticcesi.
A questo punto mister Masiello cambia tutta la squadra per cercare di destabilizzare le avversarie. Al 13’ Recchia su punizione prende il palo. Si continua a giocare, ma il risultato non si schioda dal 3 a 2. Sul finire Di Lena sfiora il palo per le locali, mentre Storino C nega il gol prima a Persiani e poi a Achillea portando le gialloble alla vittoria.
Partita a ritmi bassi quella delle ragazze del Pisticci che conquistano la vittoria con difficoltà contro un avversario cresciuto molto.
Poca soddisfazione per il mister con un’ unica nota positiva: la nona vittoria consecutiva conquistata seppur con poco merito e troppi pasticci.
 
IL TABELLINO
Pol C.S. Pisticci - Avis Pleiade Policoro     3 - 2
Pol C.S Pisticci femminile
Storino C. (Cap.), Morelli, Masiello, Iannuzziello, Lopapa, Recchia, Zizzamia, Faillace, Petragallo, Sisto, Storino F.; All: Masiello N.
Avis Pleiade Policoro
Ferraguto, Santeramo, Fracasso (Cap.), Cospito, Albano, Persiani, Calavoia, Maffei, Galotto; All: Scharnovski J.
Arbitro: Lorusso di Matera
Reti: Storino F (Pi), Albano
Risultati e classifica 3° turno di ritorno serie C femminile
Pol C.S. Pisticci - Avis Pleiade Policoro                  3 - 2
Fair Play Melfi – Lions                                             0 - 5
Matera - V.R. Episcopia Calcio                                 2 - 3
Real Lagonegro - Real Satriano                                N.D.
Real Marsico - Sporting Avis Venosa                       7 - 2
Real Stigliano - Real Team Matera                           14 - 0
 
Classifica
Real Stigliano 40;
Pol C.S. Pisticci, Real Marsico 36;
Lions 31;
Matera 22; V.R. Episcopia Calcio 19;
Real Lagonegro 16; Sp. Avis Venosa 13;
Real Team Matera 10;
Avis Pleiade Policoro 8; Fair Play Melfi 7;
Real Satriano 3
 
 
La squadra maschile del Pisticci conquista solo un punto in casa della Pol. Serrapotamo pareggiando 5 a 5.
I gialloble scendono in campo nervosi ed irrequieti, sbagliando anche il più facile dei passaggi. Il Serrapotamo gioca bene le sue carte e in 10’ minuti si porta in avanti di due gol.
Il Pisticci cerca di riprendere le redini, ma la confusione è tanta e dopo vari errori arbitrali la tensione sale ancora di più e la concentrazione diminuisce.
Mister Masiello è perplesso in panchina, non sa più quali cambi effettuare e come far muovere i suoi in campo.
Il Serrapotamo, incitato da un pubblico rumoroso, segna il suo terzo gol, avvenuto anche questo, come i precedenti, per errori nei passaggi dei gialloble che troppo spesso si fanno trovare disattenti.
Poco dopo il capitano gialloble, D’Onofrio G, va in gol, ma subito segue un altro errore dei pisticcesi e il Serrapotamo segna il 4 a 1. Con questo risultato si va al breack.
Nel secondo tempo i ragazzi del Pisticci, dopo la strigliata del mister, si rendono conto che non hanno affrontato tanti km per far solo da spettatori e allora decidono che è arrivato il momento di giocare.
In pochi minuti Benedetto segna una doppietta portando il risultato sul 4 a 3.
Le azioni si susseguono da un lato e dall’altro e ad avere la meglio sono i locali che segnano il quinto gol. I pisticcesi cercano di sbrogliare la matassa per portare a casa un punto e prima Albano poi Benedetto concretizzano il tutto.
Sul 5 a 5 il Pisticci pressa bene, ma spreca tante conclusioni: Barbalinardo sfiora il palo e subito dopo lo prende in pieno, mentre Benedetto sbaglia un gol facile.
Così arriva il triplice fischio di una partita in cui il bel gioco si è visto poco sebbene ci siano stati dieci gol.
Porta a casa un solo punto la squadra di mister Masiello in una giornata strana con un primo tempo disastroso e da dimenticare dove il nervosismo nel gruppo è stato più che palpabile.
  
 
IL TABELLINO
Serrapotamo - Pol C.S. Pisticci        5 - 5
Pol C.S Pisticci maschile
Pisapia L., Barbalinardo F., D’Alessandro D., D’Onofrio G.(Cap.), Di Trani D., Albano A., Dartizio F., D’Onofrio R., Amendola R., Benedetto F., Viggiani L., D’Alessandro R., Di Leo; All: Masiello N
Serrapotamo
Viscione E., D’Arino M., Bulfaro M., Saraceno A., Fiorenza D., Di Serio A. (Cap.), Pioggia C., Lecce D., Collarino R., Consiglio M.; All: Bartolomeo P.
Arbitro: Alagia di Bernalda
Reti: D’Onofrio G (Pi), Benedetto (3)(Pi), Albano (Pi),
Risultati e classifica 3° turno di ritorno serie C2 maschile
Senise - Castelluccio                                      11 - 3
Serrapotamo - Pol C.S. Pisticci                     5 - 5
Stellazzurra Val D’Agri - Or.Sa.                   2 - 4
All Blacks Bernalda - 3p Valle Del Noce     3 - 8
Vis Milionicum - Futsal Paterno                    19 - 1
Riposa: Futura Matera


Classifica
3p Valle Del Noce 36;
Vis Milionicum 30;
Or.Sa. 28;
Senise 24; Futura Matera 18;
Pol C.S. Pisticci 17;  
Serrapotamo 14;
All Blacks Bernalda, Stellazzurra Val D’Agri 13;
Castelluccio 10;
Futsal Paterno 0
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi