home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.327.075 visualizzazioni ]
11/02/2014 18.56.39 - Articolo letto 1578 volte

Un bando per raccolta e smaltimento percolato discarica La Martella

Discarica di La Martella - Matera (foto SassiLand) Discarica di La Martella - Matera (foto SassiLand)
Media voti: Un bando per raccolta e smaltimento percolato discarica La Martella - Voti: 0
Lo rende not l'assessore all'ambiente, Rocco Rivelli
Matera E’ in pubblicazione, con decorrenza 12 febbraio 2014, il bando per l’affidamento del servizio di prelievo, trasporto e smaltimento del percolato dell’impianto di compostaggio e annessa discarica di La Martella per un importo a base d’asta di oltre 200 mila euro. Lo rende noto l’assessore comunale all’Ambiente, Rocco Rivelli.
Le domande dovranno pervenire entro il 27 febbraio e le proposte saranno già vagliate il 28 febbraio per consentire nei giorni immediatamente successivi l’inizio delle attività di prelievo.
“L’impianto per il trattamento della frazione organica dei rifiuti solidi urbani di Matera – afferma Rivelli – è regolarmente in esercizio in tutti i suoi stadi ed è oggetto di continue manutenzioni al fine di garantire una più adeguata funzionalità. In relazione alle nuove norme nazionali sulla biostabilizzazione i tecnici dell’ufficio comunale con i propri consulenti stanno completando la documentazione finalizzata al rinnovo dell’Aia (Autorizzazione integrata ambientale) e all’adeguamento dell’impianto. Tale adeguamento consentirà da una parte di ridurre la quantità dei rifiuti da portare in discarica e dall’altra di ridurre gli impatti connessi al percolato e al biogas elevando gli standard di qualità del trattamento della frazione organica”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi