home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.312.234 visualizzazioni ]
11/02/2014 18.32.02 - Articolo letto 1741 volte

RELAZIONE PITTELLA: FLOVILLA, ANISAP: PER SANITA’ CARENZA DI PROPOSTE

Antonio Flovilla in laboratorio Antonio Flovilla in laboratorio
Media voti: RELAZIONE PITTELLA: FLOVILLA, ANISAP: PER SANITA’ CARENZA DI PROPOSTE - Voti: 0
Troppo generico il riferimento ad un “modello di assistenza di prossimità ai luoghi di vita”
Basilicata “Per quanto riguarda il settore sanità, riservandoci di esprimere un giudizio più dettagliato e completo anche in riferimento agli aspetti di concertazione sociale che si intenderebbe innovare, l’Anisap rileva la profonda carenza dal punto di vista delle proposte”. E’ il commento del presidente dell’Anisap Basilicata, Antonio Flovilla, che aggiunge: “in particolare sono indefinite le azioni da realizzare, mentre la strategia ruota esclusivamente sul ruolo degli ospedali. Troppo generico il riferimento ad un “modello di assistenza di prossimità ai luoghi di vita” che non trova riscontro in indicazioni per la medicina sul territorio di cui le strutture sanitarie private accreditate sono un presidio essenziale specie per l’invocata prevenzione e il proclamato impegno di riduzione dell’ospedalizzazione. Non vorremmo – conclude Flovilla – che si ripercorra lo stesso percorso della precedente legislatura e del precedente Dipartimento Salute, vale a dire, non vorremmo assistere ad un film già visto”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi