home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.961.248 visualizzazioni ]
10/02/2014 12.22.51 - Articolo letto 1583 volte

Arriva l'ADSL ad Aliano

Internet Internet
Media voti: Arriva l'ADSL ad Aliano - Voti: 0
Soddisfatto il sindaco del comune lucano Luigi De Lorenzo
Aliano Finalmente l’ Adsl arriverà anche ad Aliano, grande la soddisfazione del sindaco Luigi De Lorenzo “Dopo tanto impegno e tanto interessamento ai vari livelli abbiamo ottenuto un risultato molto importante per tutti i cittadini di Aliano: anche il nostro paese, infatti, sarà a breve servito dalla rete Adsl. Sin dall’ inizio della legislatura questa Amministrazione si è attivata affinché questo servizio, oramai essenziale, giungesse anche nel nostro comune. L’ impegno è stato grande e costante: abbiamo più volte promosso una raccolta di firme tra i cittadini, abbiamo in più occasioni scritto e sollecitato la  Regione Basilicata, il Prefetto, il Ministero dello Sviluppo Economico. Nonostante i lunghi tempi di attesa non abbiamo mai mollato, anzi abbiamo continuato con tenacia a segnalare a chi di competenza le esigenze della nostra comunità: cittadini comuni, studenti, studi professionali, attività produttive e commerciali di Aliano. E così abbiamo ottenuto un grande risultato, che premia il lavoro di questa Amministrazione.  Un grazie soprattutto all’ impegno e la disponibilità  del Presidente  Dott. Vito De Filippo e del Dirigente Dott. Nicola Coluzzi, quotidianamente investiti, al fine di risolvere e predisporre strumenti finanziari affinché questo sogno si avverasse. Il comune di Aliano a seguito di richiesta da parte di Fastweb,  ha  provveduto al rilascio delle relative autorizzazioni di esecuzione dei lavori.
Finalmente la settimana prossima inizieranno le opere di scavo per il passaggio delle tubazioni per l’alloggiamento della fibra ottica che collegheranno la centrale Telecom di Aliano con la linea  già servita dalla rete adsl. E ci auguriamo che in tempi brevi anche i nostri cittadini potranno usufruire di questo servizio.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi