home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.679.425 visualizzazioni ]
11/12/2008 19:00:00 - Articolo letto 5486 volte

CONVEGNO SU “L’EVOLUZIONE DEI SERVIZI ESSENZIALI PER I MINORI E LE FAMIGLIE”

Media voti: CONVEGNO SU “L’EVOLUZIONE DEI SERVIZI ESSENZIALI PER I MINORI E LE FAMIGLIE” - Voti: 0
Martemix
di GIANNI CELLURA
Italia Si svolgerà sabato 13 dicembre alle ore 16 e 30 presso la sala consiliare del Comune di Policoro

Si svolgerà sabato 13 dicembre alle ore 16 e 30, presso la sala consiliare del Comune di Policoro il convegno dal titolo “L’evoluzione dei servizi essenziali per i minori e le famiglie” organizzato dal Consorzio di cooperative sociali “La Città essenziale” di Matera. L’incontro per fare il punto sulla qualità del welfare, sarà introdotto da Giuseppe Bruno, presidente del Consorzio, dopo i saluti del Sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello e di Rocco Leone, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali dello stesso comune.
A portare la loro esperienza sui servizi per i minori e le famiglie saranno Maristella Montano, Responsabile Servizi Sociali del Comune di POLICORO; Imma Vitale, Coordinatore Tecnico del Servizio Minori Ambito Basso Sinni; Maria Di Ciancia, Assistente Sociale Comune di Policoro; e Carmela Angela Serio, Coordinatrice Centro Diurno e SAD Minori della Cooperativa Pippo’s House. Nel corso del convegno ci sarà anche la premiazione della terza edizione del concorso, curato da Antonella Santulli, “SmS per la Pace” competizione concentrata sul tema attuale della pace. Il Concorso, rivolto ai bambini e ai ragazzi, di età compresa fra i 5 e i 16 anni, ha due obiettivi: il primo è quello di interrogare i concorrenti, giovanissimi, sul tema della pace ascoltando le loro riflessioni attraverso il linguaggio, oggi tanto in uso degli sms. Il secondo è quello di ascoltare la voce dei ragazzi dal nord al sud, quindi, di elaborare un percorso che accorci le distanze sul territorio nazionale, favorendo “politiche giovanili di unità e di pace”. Quest’anno il concorso è stato pubblicizzato anche a livello nazionale sul Corriere di Roma. I lavori si concluderanno con l’intervento del Senatore Cosimo Latronico, membro della Commissione del Bilancio e Commissione Affari Generali del Governo.
Durante il convegno ci sarà anche l’angolo della “Bambola Pigotta” realizzata dai minori del Centro Diurno e dalle famiglie del SAD in favore dell’Unicef

Matera, 11 dicembre 2008



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi