home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.345.932 visualizzazioni ]
07/02/2014 13.30.18 - Articolo letto 1472 volte

L’Agenzia delle Entrate incontra gli studenti lucani

Agenzia delle Entrate Agenzia delle Entrate
Media voti: L’Agenzia delle Entrate incontra gli studenti lucani - Voti: 0
Progetto Fisco e Scuola 2014
Basilicata Riparte in Basilicata il progetto Fisco e Scuola che, nato nel 2004 da un accordo con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, vede l’Agenzia delle Entrate impegnata a diffondere il messaggio della legalità fiscale presso alunni e studenti delle scuole elementari, medie e superiori della Regione. Nel corso dei circa 50 incontri previsti, sarà illustrata, in modo adeguato all’età degli studenti, l’importanza di un comportamento fiscale corretto, che, oltre all’intrinseco valore etico, rappresenta un vantaggio concreto e tangibile per
l’intera comunità in termini di risorse disponibili per il buon funzionamento della macchina statale.
Il laboratorio delle idee – Per il terzo anno consecutivo, l’Agenzia delle Entrate della Basilicata propone il concorso “Il laboratorio delle idee”, una gara tra le classi coinvolte nel progetto Fisco e Scuola, finalizzata a stimolare l’universo giovanile sul tema della legalità fiscale quale segnale di una cittadinanza partecipata e attiva.
I risultati dello scorso anno - L’anno scolastico 2012/2013 ha visto i funzionari dell’Agenzia delle Entrate fortemente impegnati a diffondere il messaggio della legalità fiscale presso le scuole lucane, con particolare attenzione a quelle situate nei comuni più piccoli e distanti dai capoluoghi di provincia. Oltre 100 le classi che hanno partecipato alle “lezioni” di Fisco e corretta contribuzione e più di 2000 gli studenti coinvolti.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi