home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.326.887 visualizzazioni ]
07/02/2014 12.49.54 - Articolo letto 1930 volte

Al via “RIFIUTIAMO LE DISCARICHE”, ciclo di eventi del M5S

Rifiutiamo le Discariche Rifiutiamo le Discariche
Media voti: Al via “RIFIUTIAMO LE DISCARICHE”, ciclo di eventi del M5S - Voti: 0
L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica e i cittadini sulla gestione dei rifiuti e sulla questione delle discariche
Matera “RIFIUTIAMO LE DISCARICHE” è il titolo di un Ciclo di eventi organizzato dal Movimento 5 stelle lucano. L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica e i cittadini sulla gestione dei rifiuti e sulla questione delle discariche.
Si parte il 7, 8 e il 9 febbraio, rispettivamente al centro T!LT di Marconia, presso la sede M5S di Matera e all’Auditorium del Castello di Miglionico per la proiezione gratuita del Film Documentario TRASHED con Jeremy Irons, sempre alle ore 19:00.
Sabato 15 febbraio 214 è previsto un CONVEGNO a Ferrandina "Dalla differenziazione al riciclo per arrivare a Rifiuti Zero". Sarà un’occasione per discutere con cittadini, associazioni e i nuovi portavoce in Regione del M5S, dal programma elettorale regionale del M5S fino ad arrivare a proposte da portare in Regione sulla gestione rifiuti. L’appuntamento è alle ore 18.00 - Ex Convento di S. Chiara di Ferrandina.
Interverranno: Gianni Perrino; Gianni Leggieri; Vincenzo Toce.


Il 16 febbraio si parte la mattina, alle 10:30  con una Visita alla Discarica in Località Monticelli (Colobraro) da parte dei Portavoce in Parlamento del Movimento 5 Stelle, che saranno insieme a cittadini, attivisti del movimento e residenti locali. Il luogo di incontro è presso la S.s. 653 Sinnica in prossimità del Bivio per Tursi.
Sempre domenica 16 febbraio è prevista una TAVOLA ROTONDA a Matera dal titolo "VERSO UN PIANO REGIONALE DEI RIFIUTI" con illustrazione delle attività parlamentari del M5S e un confronto di casi di studio. L’appuntamento è alle 17:30 presso il Palace Hotel.
Innerveranno vari parlamentari del Movimento 5 stelle: Mirella Liuzzi, Vito Petrocelli, Stefano Vignaroli, Vega Colonnese, Carlo Martelli, Mirko Busto.

Durante gli eventi sarà presentata la campagna di sensibilizzazione "Porta la sporta" con la distribuzione di materiale informativo.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi