home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.865.163 visualizzazioni ]
07/02/2014 12.36.58 - Articolo letto 3045 volte

Il Team Light conquista 4 medaglie di bronzo a Bastia Umbra

Il Team Light a Bastia Umbra Il Team Light a Bastia Umbra
Il Team Light a Bastia Umbra Il Team Light a Bastia Umbra
Il Team Light a Bastia Umbra Il Team Light a Bastia Umbra
Media voti: Il Team Light conquista 4 medaglie di bronzo a Bastia Umbra - Voti: 0
Al meeting nazionale di nuoto organizzato dal Centro Nuoto Bastia
Matera Si sono svolti a Bastia Umbra sabato 1 e domenica 2 febbraio, presso gli impianti della piscina comunale, il 9° Trofeo Città di Bastia, meeting nazionale di nuoto organizzato dal Centro Nuoto Bastia. La manifestazione, giunta ormai alla nona edizione, è diventata negli anni un appuntamento fondamentale nel panorama del nuoto nazionale e raccoglie l’adesione di un numero crescente di atleti e società provenienti da molte regioni italiane.“Anche quest’anno l’adesione è stata massiccia: hanno partecipato alla manifestazione numerose  società con circa 1200 atleti di tutte le categorie del nuoto agonistico, a partire dai più piccoli, esordienti di otto anni, fino agli atleti della categoria assoluti. Il team light ha ben figurato portando a casa 4 medaglie di bronzo con gli atleti:Grieco Alessandro doppio bronzo nei 200 mt farfalla con il tempo di 2’22”33 e nei 50 farfalla con il tempo di 28”36 nella categoria ragazzi(nati negli anni 1998/2000); Iacovone Giuseppe nei 100 mt dorso nella categoria juniores(nati anno 1996/1997) e Lufrano Gabriel nei 50 mt stile nella categoria ragazzi. Buone prove cronometriche per il resto del gruppo con Genchi Marta, Ambrosecchia Aurora,Dimarsico Luca,Montanaro Gioele,Paolicelli Francesco,Iacovone Michele,Ruggieri Ivan, Borraccia Marco,Lapadula Stefano, Santospirito Laura,Chietera Martina, Martino Emanuela,Festa Francesca,Garaguso Mariateresa,Aliani Giulia,Gigante Aurora,Iacovone Giuseppe, Ruggieri Daniele ,Graziano Luca e Andrea.Ad accompagnarli i tecnici Rubino Angelo e Valeria Agatiello   che  in  queste due giornate di gare hanno evidenziato buone prestazioni dei propri ragazzi, in una giornata di festa da condividere tra compagni, avversari, tecnici e genitori. Infatti lo sport del nuoto-conclude Rubino- oltre che promuovere il confronto e la competizione con altri  è un'attività umana che si fonda sui valori sociali, educativi e culturali essenziali.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi