home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.534.875 visualizzazioni ]
05/02/2014 17.52.16 - Articolo letto 2731 volte

Il nuovo questore Stanislao Schimera in visita alla Provincia

Stanislao Schimera e Franco Stella Stanislao Schimera e Franco Stella
Media voti: Il nuovo questore Stanislao Schimera in visita alla Provincia - Voti: 0
Parole di elogio per i nuovi collaboratori e per tutti gli uomini della Questura
Matera Nella giornata di ieri il presidente Franco Stella, insieme al presidente del Consiglio Aldo Chietera e a numerosi consiglieri, ha incontrato il nuovo questore Stanislao Schimera.
 
In un’atmosfera di grande cordialità si è sviluppato un colloquio che ha spaziato dai temi personali a quelli più istituzionali. Il nuovo questore, protagonista di  una carriera trentennale ai vertici della Polizia con un recente ruolo di vicario alla questura di Bari, ha parlato entusiasticamente del suo arrivo a Matera, città che intende vivere in maniera completa anche per i legami familiari condivisi.
 
Nel prosieguo del confronto Schimera ha avuto parole di elogio per i nuovi collaboratori e per tutti gli uomini della questura: “che in realtà conosco per la maggior parte proprio per le mie precedenti esperienze in Puglia”. A cementificare un rapporto avviato proficuamente anche la passione in comune, con il presidente Stella,  per la pallacanestro.
 
Attenzione anche ai temi della sicurezza che “in un periodo di spending review non è certamente semplice da garantire, ma che vede il concorso di validi professionisti e di una comunità altamente collaborativa.”
 
“Noi tutti amiamo la nostra terra – ha concluso il presidente della Provincia, Stella -  e sapere di poter contare su un punto di riferimento così autorevole e disponibile non può che rassicurarci. La tranquillità per la quale tutti ci portano a esempio è un bene inestimabile che dobbiamo tutelare mantenendo alta la guardia. Tutti insieme  vigileremo affinché il nostro territorio possa continuare a essere vivibile, meta privilegiata di un turismo sano. Obiettivi che potremo perseguire più efficacemente grazie al contributo del nuovo questore.”
 
Il neo questore, dopo avere rivolto parole di apprezzamento per i compiti, numerosi e impegnativi, svolti dalla Provincia, ha voluto sottolineare come la sua sarà una attività basata sulla programmazione a medio-lungo periodo e orientata al propositivo confronto. Una disponibilità che è stata accolta con entusiasmo dai presenti che hanno ribadito l’importanza del ruolo della questura all’interno del tessuto sociale e imprenditoriale del Materano.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi