home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.176.435 visualizzazioni ]
04/02/2014 12.49.33 - Articolo letto 1696 volte

Cgil Basilicata: Il congresso entra nel vivo

CGIL CGIL
Media voti: Cgil Basilicata: Il congresso entra nel vivo - Voti: 0
Oltre 64 mila lavoratori e pensionati chiamati a scegliere priorità e linea politica. Tutte le date
Basilicata “Il congresso della Cgil in Basilicata entra nel vivo, con centinaia di assemblee in fase di svolgimento per chiamare oltre 64 mila tra lavoratori, disoccupati e pensionati iscritti al sindacato a scegliere quali priorità, quali azioni mettere in campo per affrontare la crisi e rilanciare lavoro e diritti. Come sempre il congresso della Cgil sarà uno dei più importanti momenti di democrazia e partecipazione nel paese e nella nostra regione, in un'epoca di ipocrisie, troppi “uomini soli al comando”, leaderismo e populismo. Le tante assemblee serviranno anche a far conoscere ancora di più le proposte della Cgil per la Basilicata, il Piano del Lavoro redatto unitariamente (unico esempio in Italia), le proposte del sindacato per modificare la legge Fornero e permettere di poter andare in pensione con uscite flessibili, per riformare il sistema fiscale spostando più risorse a favore dei  lavoratori e pensionati (contribuendo al rilancio dei consumi e quindi dell'economia), oltre che per far esprimere i nostri iscritti sul recente Testo Unico sulla rappresentanza che rappresenta una vittoria della Cgil e della sua impostazione volta a dare più potere e democrazia a RSU e lavoratori”. Così comunica in una nota la Segreteria regionale della Cgil Basilicata.
“Terminate le assemblee di base sarà poi il tempo dei congressi provinciali e regionali delle categorie e delle strutture confederali, a cui parteciperanno oltre che rappresentanti delle associazioni datoriali e di Cisl e Uil, esponenti di rilievo nazionale della Cgil. Di seguito le date dei congressi: 21 Febbraio FISAC-CGIL (bancari e assicurativi) di Matera, 22 Febbraio FILLEA-CGIL di Matera (edili), 24 Febbraio FLAI-CGIL di Potenza, 25 Febbraio FILT-CGIL (trasporti) di Matera, 25 Febbraio NIDIL-CGIL  (nuove identità del lavoro, precari) di Potenza,  26 Febbraio FILCAMS-CGIL (turismo, commercio e servizi) di Matera, 28 Febbraio FILCTEM-CGIL (elettrici, chimici e tessili) di Matera, 28 Febbraio FIOM-CGIL (metalmeccanici) di Basilicata, 28 Febbraio SLC-CGIL (lavoratori della comunicazione) di Basilicata, 1 Marzo FILLEA-CGIL (edili) di Potenza, 1 Marzo FISAC-CGIL (bancari e assicurativi) di Basilicata, 2 Marzo FLC-CGIL (lavoratori della conoscenza) di Matera, 3 Marzo FP-CGIL (pubblico impiego) di Potenza, 5 Marzo FP-CGIL (pubblico impiego), 5 Marzo FLC-CGIL (lavoratori della conoscenza) di Potenza, 6 Marzo SPI-CGIL (pensionati) di Matera, 6 Marzo FILCTEM-CGIL (elettrici, chimici e tessili) di Potenza, 7 Marzo FILT-CGIL (trasporti) di Basilicata, SPI-CGIL (pensionati) di Potenza, 8 Marzo FILCAMS-CGIL (turismo, commercio e servizi) di Potenza, 9 Marzo FLC-CGIL (lavoratori della conoscenza) di Basilicata, 12 Marzo SPI-CGIL (pensionati) di Basilicata.
 
I congressi confederali delle Camere del Lavoro di Matera e Potenza si svolgeranno rispettivamente il 10 Marzo (Matera) e 11 Marzo (Potenza). Il Congresso della Cgil Basilicata si svolgerà a Potenza il 20 e 21 Marzo.  
 
Nei giorni successivi seguiranno specifici comunicati inerenti i singoli appuntamenti congressuali



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi