home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.788.343 visualizzazioni ]
03/02/2014 14.02.15 - Articolo letto 2703 volte

Oggi e domani sospensione idrica in 4 comuni del Materano

Rubinetto Rubinetto
Media voti: Oggi e domani sospensione idrica in 4 comuni del Materano - Voti: 0
Sono Valsinni, Pisticci, Craco e Tursi
Matera e provincia A causa di un inconveniente sulla condotta adduttrice del Frida, è necessario sospendere l'erogazione idrica nella giornata odierna e fino a domani 4 febbraio 2014, salvo imprevisti, nei seguenti Comuni e secondo le seguenti modalità:

- Comune di Valsinni: nell'intero abitato e nelle zone rurali dalle ore 13:30 di oggi alle ore 7 di domani;
- Comune di Pisticci: nell'intero abitato e nelle zone rurali (compreso schema S. Leonardo, san Pietro e altre contrade) dalle ore 15 di oggi alle ore 7 di domani;
- Comune di Craco: a Craco Peschiera e sant'Angelo e zone rurali dalle ore 17 di oggi alle ore 7 di domani;
- Comune di Tursi: intero abitato e zone rurali (compresa contrada Anglona-Panevino) dalle ore 18 di oggi alle ore 7 di domani.

Comunicato stampa del 3 febbraio 2013 - ore 17:40 circa
La condotta adduttrice del Frida in località Finata, in agro di Tursi, è stata danneggiata da una serie di smottamenti diffusi causati dalle insistenti piogge che si sono abbattute in questi giorni sulla zona. Per consentire ai tecnici di Acquedotto Lucano - già al lavoro da alcune ore - di provvedere alla riparazione della notevole perdita e alle attività di approvvigionamento e recupero delle riserve cittadine, è stato necessario sospendere l'erogazione idrica (come già precedentemente comunicato) nella giornata odierna e fino alle ore 7 circa di domani 4 febbraio 2014, salvo imprevisti, a Valsinni (dalle ore 13.30 circa) a Pisticci (dalle ore 15) e a Craco (dalle ore 17 circa).


Comunicato stampa del 4 febbraio 2014
Per consentire ai tecnici di Acquedotto Lucano di portare a termine le attività di ripristino del servizio (lavaggio delle condotte e recupero dei livelli ottimali nei serbatoi) a seguito della riparazione della condotta del Frida danneggiata dagli smottamenti causati dalle piogge dei giorni scorsi, oggi 4 febbraio 2014 è necessario sospendere nuovamente l'interruzione idrica fino alle ore 7 di domani 5 febbraio 2014 con le seguenti modalità:
 
- comune di Valsinni: nell'intero abitato e nelle zone rurali dalle ore 11:00;
- comune di Pisticci: nell'intero abitato e nelle zone rurali (compreso schema S.Leonardo, san Pietro, Caporontondo, Terranova e altre contrade) dalle ore 12:00 di oggi;
- comune di Craco: intero abitato e zone rurali dalle ore 12:00;
- comune di Tursi: intero abitato e zone rurali (compresa contrada Anglona-Panevino) dalle ore 12:00;
- comune di Montalbano Jonico: intero abitato e zone rurali dalle ore 12:00.

Comunicato stampa del 4 febbraio 2014 - ore 11:20 circa

Comuni di Grassano e Grottole, 4 Febbraio 2014
A causa del perdurare della perdita idrica lungo la condotta adduttrice del Frida, e a causa delle difficoltà nell'effettuare la riparazione, generate dalle avverse condizioni climatiche, l’erogazione sarà sospesa nei comuni di Grassano e Grottole, dalle ore 12:00 di oggi, 4 Febbraio 2014, e fino alle ore 7:00 di domani, 5 febbraio 2014, salvo imprevisti.  E' garantito il servizio sostitutivo tramite due autobotti, una per ciascun comune interessato.

Comuni di Bernalda, Pisticci e Tursi, 5 e 6 Febbraio 2014
Nei giorni 5 e 6 Febbraio 2014 Acquedotto Pugliese effettuerà lavori di manutenzione sullo schema idrico Missanello-Pertusillo, pertanto gli abitati di seguito elencati, afferenti allo schema del Pertusillo, verranno alimentati esclusivamente dalle riserve idriche di accumulo o mediante interconnesioni con altri schemi idrici. Potrebbero, quindi, verificarsi fenomeni di bassa pressione e/o temporanee sospensioni dell'erogazione idrica nei seguenti Comuni:

Bernalda: nel paese e nelle zone Metaponto Borgo e San Marco;
Pisticci: frazioni Tinchi - centro agricolo e Marconia;
Tursi: nel paese e nella frazione Caprarico.

Comunicato stampa del 4 febbraio 2014 - ore 13:20 circa

Comune di Ferrandina, 4 febbraio 2014
A causa di una perdita sulla condotta adduttrice Agri-Frida, è necessario sospendere l'erogazione idrica nell'intero abitato dalle ore 14 di oggi alle ore 7 di domani, salvo imprevisti.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi