home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.466.372 visualizzazioni ]
30/01/2014 0.02.11 - Articolo letto 6470 volte

“Sei di Matera se..” il gruppo facebook che dilaga in rete

Atmosfera natalizia nei Sassi di Matera (foto SassiLand) Atmosfera natalizia nei Sassi di Matera (foto SassiLand)
Media voti: “Sei di Matera se..” il gruppo facebook che dilaga in rete - Voti: 0
Nato da pochissimo ha già centinaia di iscritti
di DANILO MAZZILLI
Matera È on-line da poche ore ma conta già centinaia di iscritti il gruppo facebook “Sei di Matera se..” , un gruppo nato con lo scopo di raccogliere i pensieri dei materani sui modi comuni per definirsi materano.
Sono bastati pochi minuti e i post sono arrivati a raffica, i temi più ricorrenti ovviamente i Sassi, la Festa della Bruna, il pane, ma anche tante espressioni dialettali o citazioni di storiche attività commerciali.
Nelle informazioni del gruppo si legge: “Questo è un gruppo che raccoglie tutte le persone che vogliono raccontare Matera: condividere i propri ricordi, emozioni, luoghi, amicizie, personaggi e godersi quelli degli altri”


“Sei di Matera se ti si rivolta lo stomaco quando rispondendo che Matera è in Basilicata capisci che devi aggiungerci Vicino Bari”, oppure “Sei di Matera se..Mò tì dè n' srdllin”, o ancora “Sei di Matera se...quando guardi i Sassi ti emozioni come se fosse la prima volta...e non ti stancheresti mai di godere di quel panorama!”

Un successo che forse neanche il fondatore, Antonio Serravezza, si sarebbe aspettato e che potrebbe davvero continuare a dilagare in rete, magari per poi poter dar vita a un libro per raccogliere tutti o almeno i migliori commenti.

Come sempre, quando si tocca l'amore per la propria terra, i materani non si tirano mai indietro.


Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi