home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.779.846 visualizzazioni ]
29/01/2014 20.57.15 - Articolo letto 1294 volte

Città della Pace, Pittella: impegno a sostenere le attività

Il Dalai Lama fischia il Cucù, oggetto tradizionale della cultura materana - 24 giugno 2012 (foto SassiLand) Il Dalai Lama fischia il Cucù, oggetto tradizionale della cultura materana - 24 giugno 2012 (foto SassiLand)
Media voti: Città della Pace, Pittella: impegno a sostenere le attività - Voti: 0
Il Premio Nobel per la Pace, Betty Williams, nel corso del suo intervento ha rappresentato l’intenzione del Dalai Lama di tornare in visita a Scanzano
Basilicata Il presidente della Regione Marcello Pittella ha riconfermato, nel corso della riunione di oggi pomeriggio del Consiglio di amministrazione e dell’Assemblea dei Fondatori, l’impegno della Regione a sostenere le attività della Fondazione Città della Pace avviate e programmate, con l’obiettivo di esportare l’immagine della Basilicata all’estero anche attraverso il prestigioso e continuo lavoro portato avanti da Betty Williams. 
 
Il Premio Nobel per la Pace nel corso del suo intervento ha  rappresentato, in particolare, l’intenzione del Dalai Lama di tornare a Scanzano dopo la visita del giugno 2012, e il suo pensiero di coinvolgere, in una visita alla Città della Pace in Basilicata, l’ex presidente degli Stati Uniti d’America Bill Clinton e l’attrice Sharon Stone. 
 
Il presidente Pittella, dal canto suo, ha detto che sta lavorando alla promozione di un’iniziativa  con il sindaco di New York, Bill de Blasio , d’intesa con il sindaco di Grassano (paese di nascita della nonna materna di de Blasio), Francesco Sanseverino, e con il noto artista internazionale Francesco Artese, finalizzata alla realizzazione di un presepe nel cuore di NY City a Natale 2014.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi