home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.336.203 visualizzazioni ]
29/01/2014 20.46.32 - Articolo letto 1952 volte

Ligorio in visita pastorale alla Bawer Olimpia Matera

Ligorio in visita pastorale alla Bawer Olimpia Matera Ligorio in visita pastorale alla Bawer Olimpia Matera
Media voti: Ligorio in visita pastorale alla Bawer Olimpia Matera - Voti: 0
L'incontro con l'Arcivescovo di Matera e Irsina è avvenuto questa mattina al Palasassi
Matera Ha avuto luogo questa mattina, al Palasassi di Matera, la visita pastorale al mondo dello sport da parte di Mons. Salvatore Ligorio; ad accogliere l'Arcivescovo di Matera e Irsina - accompagnato dal Rev. Don Michele Larocca, della Parrocchia di Maria SS.ma Addolorata di Matera - sono stati gli atleti, l'allenatore con lo staff tecnico, e la dirigenza della Bawer Olimpia Matera. Era presente altresì una nutrita delegazione di atleti della Coserplast Openet di Volley, accompagnata da tecnici e dirigenti.
 
Il presidente dell'Olimpia, Pasquale Lorusso, ha voluto dare il benvenuto a Mons. Ligorio, formulando parole di gratitudine per la vicinanza dimostrata, e rammentando il ruolo sociale che la preparazione atletica a tutti i livelli, e gli eventi agonistici correlati, giocano per l'unità delle famiglie, con la condivisione di momenti gioiosi e di principi sani legati al mondo dello sport.  
 
Monsignor Ligorio ha ricordato lo stretto legame tra la Chiesa e lo sport: da sempre le attività di oratorio hanno preparato tanti ragazzi, contribuendo a evidenziare nei giovani carismi, doni e talenti; lo sport è d'importanza fondamentale per lavorare in rete, come squadra: si impara a relazionarsi con il prossimo e a conferirgli quella fiducia necessaria per ottenere un risultato condiviso di maggiore qualità. Ciò accade nella vittoria, ma anche nella sconfitta, che aiuta a misurare la dignità della persona, rafforzando gli allenamenti e attribuendo al maggiore sacrificio il compito di perfezionare ulteriormente le prestazioni.
 
Lo sport - ha ricordato ancora l'Arcivescovo Ligorio - assume altresì un ruolo sociale di straordinaria rilevanza, mantenendo unite le famiglie nei momenti di partecipazione e favorendone una maggiore serenità. Il religioso ha espresso infine gratitudine e incoraggiamento perché lo sport, rafforzando il corpo alimenta una migliore cultura mentale nell'individuo, fino a rafforzarne - se credente - lo spirito.
 
Successivamente, i presenti si sono uniti in preghiera, ricevendo dall'Arcivescovo la benedizione. Al termine dell'incontro, il capitano della Bawer Olimpia Matera, Sebastian Vico ha voluto far dono a Mons. Ligorio di un pallone da gioco autografato da tutta la squadra.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi