home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.170.085 visualizzazioni ]
28/01/2014 18.45.48 - Articolo letto 2206 volte

Viabilità comune di Bernalda, al lavoro sulla "Carrera vecchia"

Maltempo Sud Italia - Matera e provincia - 1 dicembre 2013 (foto SassiLand) Maltempo Sud Italia - Matera e provincia - 1 dicembre 2013 (foto SassiLand)
Media voti: Viabilità comune di Bernalda, al lavoro sulla "Carrera vecchia" - Voti: 0
Garbellano: "necessario intervenire in maniera strutturale con la ricostruzione del corpo stradale in più punti"
Bernalda In merito alla viabilità che interessa il comune di Bernalda l’Amministrazione provinciale è impegnata da alcuni giorni sulla sp Carrera vecchia.
 
“A seguito degli eventi calamitosi, degli scorsi mesi di ottobre e dicembre, si è reso necessario intervenire in maniera strutturale con la ricostruzione del corpo stradale in più punti. Lavori – ha evidenziato l’assessore alle Reti e Infrastrutture viarie, Angelo Garbellano – che richiedono un tempo di 45 giorni. Sulla provinciale 154, invece, si è reso necessario limitare il traffico ai soli mezzi leggeri che possono transitare regolarmente, mentre ai mezzi pesanti è vietato.”
 
“Per quanto concerne i servizi di trasporto – ha proseguito l’assessore Garbellano – dalla giornata di domani (oggi per chi legge ndr) la ditta Chiruzzi assicurerà il collegamento, con un bus navetta, da e per il centro città a tutti i pullman che sosteranno al distributore Esso.” L’assessore Garbellano ha inoltre ringraziato l’associazione Federconsumatori, nella persona del presidente Giuseppe Cotugno, “per la sensibilità e il sostegno assicurato”.
 
“Senza l’impegno finanziario della Provincia, che attraverso l’assestamento di bilancio ha reso disponibili le somme necessarie, non avremmo avuto la possibilità di intervenire. Un dato che evidenzia ancora una volta – ha dichiarato il presidente Franco Stella – la situazione di estrema difficoltà nella quale siamo costretti a operare. Stiamo continuando a lavorare, nonostante l’innegabile immobilismo al quale ci hanno condannati, proprio per provare a risolvere i problemi del territorio. Noi non dimentichiamo i disagi delle nostre comunità e confermo come la volontà di ripristinare il collegamento dell’abitato di Bernalda con la Basentana ci ha visti da subito impegnati sulla soluzione. Nel frattempo la struttura tecnica sta completando la progettazione degli interventi da eseguire lungo la provinciale 154 V tronco (c.d. Via Metaponto) così da inviare il progetto alla Regione Basilicata per il definitivo finanziamento dei lavori nell’ambito dei fondi CIPE.”
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi