home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.361.746 visualizzazioni ]
22/01/2014 13.55.40 - Articolo letto 2261 volte

Matera: A breve i lavori all'Aia del Cavallo

Il manto stradale dell´aia del cavallo a Matera (foto Nicola Trombetta) Il manto stradale dell´aia del cavallo a Matera (foto Nicola Trombetta)
Media voti: Matera: A breve i lavori all'Aia del Cavallo - Voti: 0
Oggi sopralluogo tecnico dell'area per valutare gli interventi
di GIANNI CELLURA
Matera L'assessore ai lavori pubblici Nicola Trombetta fa sapere che nella giornata di oggi è stato effettuato il sopralluogo per l'inizio dei lavori per il ripristino del manto stradale nella zona dell'Aia del Cavallo. L'arteria stradale è uno degli ingressi tra i più trafficati, della nostra città e collega il borgo La Martella e Timmari consentendo agli utenti l'ingresso a Matera Centro. Da tempo la strada presenta dei cedimenti e avvallamenti che deteriorano il manto stradale e mettono a rischio la sicurezza degli automobilisti. In molti sui social networks hanno paragonato quella strada a quella di Montescaglioso venuta meno a seguito delle forti piogge di dicembre.
L'intervento prevede il ripristino del manto stradale, nella zona dissestata, e la creazione di due nuove griglie per il recupero delle acque piovane.
Il quadro economico prevede un investimento di euro 43.000,00. Durata dell'intervento: 30 giorni dalla avvenuta consegna dei lavori.
La gara è stata espletata il 10 dicembre scorso. I lavori dovrebbero iniziare nel mese di febbraio.

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi