home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.345.711 visualizzazioni ]
21/01/2014 14.21.34 - Articolo letto 1808 volte

Pisticci: L'amministrazione sulla Chiusura Sportello Equitalia

Equitalia Equitalia
Media voti: Pisticci: L'amministrazione sulla Chiusura Sportello Equitalia - Voti: 0
Alcune precisazioni oltre ogni considerazione di carattere generale
Pisticci In merito alla chiusura dello sportello Equitalia di Pisticci, si rendono necessarie alcune precisazioni oltre ogni considerazione di carattere generale sul ruolo storico della nostra città che meriterebbero ben altri approfondimenti.
La chiusura dello sportello di Pisticci era prevista il 30 settembre scorso e, su interessamento del Sindaco Dr. Vito Di Trani, pur in assenza di comunicazione ufficiale, è stato mantenuto fino al 31 dicembre.
Con lettera del 3 settembre 2013, Equitalia, nell’aderire alla richiesta conferma la decisione di sopprimere lo sportello di Pisticci nell’ambito di una riorganizzazione interna che ha visto la chiusura di molti altri sportelli.
A questo punto si susseguono diverse interlocuzioni tra l’Amministrazione Comunale e la Direzione di Equitalia, finalizzate a scongiurare la chiusura del presidio Pisticcese. A tale proposito, in data 13 dicembre 2013 il Sindaco scrive al Direttore Regionale di Equitalia chiedendo di mantenere lo sportello di Piazza Plebiscito adducendo a sostegno della sua istanza, la particolare orografia del nostro territorio, la considerevole utenza di riferimento e la condizione poco favorevole di collegamenti tra i diversi comuni, oltre a mettere a disposizione di Equitalia, in comodato d’uso gratuito, i locali di proprietà comunale. La risposta ultima è stata l’assicurazione che dopo il citato piano di riorganizzazione interna, sarebbe stata riconsiderata la questione relativa allo sportello di Pisticci.
Come si vede, nulla è stato tralasciato per evitare la chiusura dell’ufficio e, pur in un momento di forte contrazione della spesa pubblica che si traduce anche in soppressione di vari presidi, si continuerà a fare il massimo per evitare altre chiusure che dipendono da volontà esterne all’Amministrazione Comunale.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi